Hospital Supervisor si pone un grande obiettivo: rendere gli edifici a misura d’uomo per agevolare la quotidianità delle persone fragili e contribuire ad ambienti più sicuri e facili da gestire.
Le funzioni di Hospital Supervisor sono virtualmente infinite e sempre espandibili, così da rispondere a esigenze di gestione diversificate e in continuo divenire. Tra le principali rientrano:
Realizzazione Hospital per RSA Orpea Casa Mia (Verdello – BG)
Hospital Supervisor nasce con l’obiettivo di tutelare il benessere dell’individuo e di agevolare le attività del personale sociosanitario rivolte ai pazienti. Il Sistema consente una gestione della chiamata del degente precisa e puntuale, riducendo i tempi di attesa e innalzando la qualità dell’assistenza.
La richiesta di assistenza raggiunge in tempo reale le guardiole di reparto presidiate, in cui la presenza del personale è confermata attraverso la rilevazione della tessera di identificazione nell’apposito lettore.
L’inserimento del badge nel lettore ubicato nella camera del degente:
La gestione della chiamata degente con Hospital Supervisor:
Tempi d’intervento ed eventuali ritardi vengono registrati dal sistema di supervisione Hospital Supervisor e impiegati per redigere una chiara documentazione dell’evento, consultabile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento per ogni necessità.
Il Sistema fornisce le informazioni relative ai numeri di stanza e di letto del paziente, unitamente a un’indicazione sulla gravità e la priorità della richiesta.
Hospital Supervisor assicura inoltre lo smistamento delle segnalazioni esclusivamente nei locali in cui è rilevata l’effettiva presenza del personale. La richiesta di assistenza è visibile a video, in guardiola e in reparto, ed è accompagnata da un segnale acustico. Contestualmente alla chiamata, Hospital Supervisor attiva automaticamente una luce tranquillizzante all’interno della stanza per avvisare il paziente della presa in carico della sua richiesta mentre, al suo esterno, un segnale lampeggiante guida il personale in struttura senza la necessità di segnali acustici di allarme, che arrecherebbero disturbo agli altri degenti.
La tecnologia Microdevice si pone al servizio del paziente e a supporto del personale, rendendo agevole la fruizione e la gestione degli spazi.
Grazie a Hospital Supervisor, gli ingressi principali, gli accessi alle camere, alla farmacia, ai magazzini, e alle zone per la riabilitazione vengono gestiti come varchi sensibili e controllati con l’obiettivo di tutelare la sicurezza e il benessere di chi vive gli ambienti.
La building automation di Hospital Supervisor garantisce:
Grazie al modulo Lockers Supervisor® di Microdevice, è possibile gestire i depositi per farmaci e le cartelle cliniche in tutta sicurezza, registrando data e ora degli accessi, abbinati automaticamente alla card o al codice utente utilizzati.
Tramite l’apertura dell’armadietto con card o tastierino a codice numerico, Lockers Supervisor® consente di prevenire accessi impropri a farmaci e ad altri oggetti o documenti sensibili, consentendo l’accesso solo al personale autorizzato e garantendo la tutela dei pazienti.
Il Sistema emette in tempo reale una notifica di allarme in caso di manomissione, intrusione, overtime, surriscaldamento o armadietto lasciato aperto. Oltre all’allarme sonoro che raggiunge le guardiole presidiate, l’utente può ricevere una notifica ai dispositivi abbinati tramite e-mail o via Telegram. In caso di emergenza, gli armadietti sono gestibili anche da remoto con codici di apertura temporanei o di sicurezza.
Hospital Supervisor consente una termoregolazione precisa degli ambienti agevolandone la gestione e permettendo di contenere i consumi energetici ed idrici. Tra le funzionalità completamente automatizzabili del Sistema rientrano:
Grazie a Hospital Supervisor, avvalendosi di qualsiasi smartphone, tablet o PC è possibile detenere il controllo di tutti i parametri di gestione dell’edificio, tra i quali illuminazione, termoregolazione, accessi, consumi energetici e allarmi.
L’apertura della porta d’ingresso può essere comandata dall’utente senza doversi alzare da letto, eliminando la necessità che i care giver o le persone in visita debbano essere in possesso di una chiave meccanica.
La flessibilità di Hospital Supervisor permette di impostare parametri di gestione personalizzati in base alle esigenze dell’utente e agli elettrodomestici o macchinari di cui ha bisogno.
Per predisporre velocemente gli ambienti alla gestione di esigenze specifiche e in continuo divenire, Microdevice ha realizzato Colunbus, il brevetto che consente di adattare gli ambienti alle esigenze di chi li abita senza opere murarie invasive.
Dal sistema Hospital Supervisor nasce uno strumento specifico e costruito ad-hoc per le case del commiato e case mortuarie. Un sistema d’automazione frutto dell’esperienza trentennale di Microdevice, semplice nell’utilizzo ed efficace nei risultati, per una gestione e una supervisione complete e affidabili.