Colunbus è il brevetto Microdevice per l’impiantistica 4.0 che fonde il mondo elettrico nella domotica trasformandolo in una chiave evoluta e moderna di Supervisione.
Sistema completo ad intelligenza distribuita ideale per uffici, abitazioni, strutture ricettive e case di cura, Colunbus consente di gestire e controllare in tempo reale, in modo preciso e interamente personalizzabile tutte le variabili dell’edifico, tra cui:
Adattabile a qualsiasi tipologia abitativa, Colunbus può essere facilmente integrato sia in edifici di nuova costruzione che nell’ambito di ristrutturazioni.
Un prodotto affidabile, nato per far risparmiare e per durare nel tempo, Colunbus è un dispositivo di semplice utilizzo, adatto ad utenti di tutte le età. La gestione dei comandi può avvenire sia sul posto, da pannello, che da remoto, mediante l’intuitivo software H-Supervisor. L’interfaccia utente consente di visualizzare e programmare lo stato di tutto l’edificio da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, tramite pc, tablet o smartphone e con un qualsiasi browser, senza la necessità di alcuna app.
Con Colunbus l’energia elettrica corre fuori dai muri in massima sicurezza e semplicità. Oggetto d’arredo altamente tecnologico e integrabile in piena armonia in ogni ambiente, Colunbus è personalizzabile secondo le proprie esigenze di gestione specifiche, implementabile nel tempo e predisposto ad accogliere qualsiasi innovazione tecnologica del futuro. L’aggiornamento delle funzionalità e delle finiture estetiche avviene in modalità plug&play senza alcuna opera muraria invasiva.
Perfettamente integrato nel sistema di supervisione dell’edificio, Colunbus consente di arginare ogni tipo di anomalia elettrica evitando stacchi totali di corrente e prevenendo gli sprechi ottimizzando al contempo le risorse energetiche.
Un brevetto innovativo che riduce di oltre il 30% i costi e i tempi di manodopera: nessun quadro elettrico centralizzato, niente cavi occultati nei pavimenti o nei muri, nessuna opera muraria invasiva per decidere il posizionamento delle prese elettriche.
Colunbus garantisce edifici più sicuri salvaguardando le persone che vivono gli ambienti: il sistema rileva eventuali contatti umani accidentali in modo immediato e sicuro, prevenendo gli infortuni domestici da scossa elettrica.
La flessibilità di Colunbus predispone il sistema ad accogliere funzionalità di gestione sempre nuove e ad integrare qualsiasi oggetto del futuro connesso alla rete elettrica.
Una soluzione che mette al centro la libertà dell’utente finale, consentendo di decidere e modificare la collocazione del dispositivo in ogni momento, in base alle esigenze di arredo o secondo nuove necessità di gestione.
Colunbus è l’unica soluzione compatibile con Fluxus by Italia Smart Building, il brevetto per un nuovo concetto di edilizia semplificata senza opere murarie, 100% eco-sostenibile e interamente Made in Italy. Con Colunbus e Fluxus, l’impiantistica è facile da posare e trasferibile da un edificio all’altro. Una soluzione flessibile che garantisce la connessione veloce e immediata di nuovi dispositivi.
L’evoluzione tecnica ed estetica di Colunbus ha dato vita a Ether® e Soul, i sistemi multifunzione per l’automazione dell’edificio integrabili nelle porte e nel cartongesso delle pareti. Dall’incontro tra il know how tecnologico di Microdevice e il design d’avanguardia di Studio Marco Piva.