Generic filters
Exact matches only

Automazione per l’ospitalità accessibile

Tecnologia per le persone

Microdevice crede in una tecnologia a misura d’uomo, studiata per rispondere alle specifiche esigenze di ogni utente, con l’obiettivo di promuoverne il benessere e di migliorarne la qualità della vita.

Questa mission si allinea con gli attuali trend del settore hospitality, che vedono un forte incremento delle richieste di strutture ricettive più accessibili da parte dei viaggiatori.

Automazione per camere accessibili

Oltre 30 di esperienza al fianco degli albergatori

Per rispondere a questa esigenza, Microdevice integra un’esperienza trentennale al fianco degli albergatori con il know-how acquisito nel campo dell’automazione per le strutture sociosanitarie.

Il risultato è un modello di camera accessibile completo e integrato, studiato per rispondere ai particolari bisogni degli utenti portatori di disabilità e per offrire agli albergatori uno strumento di gestione che tutela la sicurezza e il benessere dell’ospite in ogni momento del suo soggiorno.

Il modello di camera accessibile

La camera accessibile di Microdevice combina numerose funzionalità di gestione sviluppate per rispondere a esigenze dettate da un’ampia gamma di disabilità: da quelle a carattere motorio a quelle che colpiscono i sistemi uditivo e visivo, arrivando a comprendere diverse situazioni caratterizzate da necessità specifiche legate a condizioni mediche, stati psicofisici debilitanti ed età avanzata.

All’interno della camera accessibile, gli ospiti più fragili beneficiano di una tutela costante, pur conservando autonomia e privacy nella gestione del proprio soggiorno.

Massima accessibilità con

La flessibilità del sistema di automazione Hi4-Supervisor® consente di integrare e di personalizzare infinite funzionalità di gestione.

CONTROLLO ACCESSI

  • Pannello di accesso con tecnologia RFID e/o con tastierino numerico con comandi in alfabeto braille.
  • Gestione degli accessi anche tramite smartphone attraverso comandi rapidi e comandi vocali.

GESTIONE PARAMETRI AMBIENTALI

  • Sensori di presenza e sonde di temperatura ad alta precisione installati nei diversi ambienti della camera per assicurare la gestione automatica di tutti i parametri ambientali, quali illuminazione e riscaldamento.
  • Controllo facile e intuitivo di tutti i parametri ambientali grazie ai device per i comandi vocali installati a parete.
  • Termostato con comandi in alfabeto braille e sonda di temperatura ad alta precisione per la gestione automatica delle temperature sulla base delle presenze rilevate.
  • Pannello comandi di camera in alfabeto braille e sensore di presenza per la regolazione automatica di tende,  scenografie e illuminazione sulla base delle presenze rilevate.
  • Pannello luci modello Swing&Play® per una soluzione ergonomica che migliora la gestione dei comandi
  • Pannello con sonda per CO2, umidità e sensore di luminosità, a garanzia di ambienti sempre confortevoli.

SICUREZZA PER L’OSPITE

  • Pannelli esterni alla camera con segnalazioni acustiche e luminose per allertare il personale di servizio in caso di necessità.
  • Sensori di presenza ad alta precisione con attivazione di allarme in reception in caso di mancato rilevamento di movimenti per un lasso di tempo prestabilito.
  • Richiesta di assistenza attraverso il tirante in doccia e comandi vocali con notifiche in tempo reale alla reception e al personale di servizio sul piano della camera.
  • Integrazione di sensori di presenza a infrarossi controllati da algoritmi avanzati:
    -installazione a soffitto o nei frutti delle prese;
    -rilevamento della presenza dell’ospite e accensione automatica delle scenografie in camera;
    -gestione delle scenografie direttamente da software tramite i dispositivi abilitati.
  • Contabilizzatori d’acqua: invio di notifiche di allarme alla reception (anche via Telegram ed e-mail) con rilevamento di un consumo d’acqua superiore o anomalo rispetto alla soglia prestabilita.
  • Gestione dei consumi energetici tramite brevetto m-ant®: ogni presa elettrica della stanza viene interconnessa al sistema tramite il pannello di controllo m-ant®, che segnala e gestisce il consumo di apparati potenzialmente pericolosi con una soglia di precisione di 0-10 volt.

Gestione più sicura e intuitiva per l’albergatore

Le tecnologie delle camere sono governate e gestite da web server con modulo per l’accesso e la manutenzione da remoto. Il sistema può essere controllato attraverso qualsiasi dispositivo abilitato, per una supervisione agevole e sicura delle interfacce utente. La protezione delle interfacce attraverso codice pin assicura all’albergatore massima sicurezza.

Il web server si interfaccia con i software per i comandi vocali, con la gestione di allarmi e tiranti bagno, di corpi illuminanti e delle centrali termiche. La flessibilità di Hi4-Supervisor® consente inoltre l’integrazione di infinite funzionalità personalizzabili.

  • Incremento delle prenotazioni da parte di ospiti con esigenze di accessibilità
  • Supporto e ottimizzazione delle attività del personale di servizio
  • Gestione strategica, sicura e personalizzabile della struttura ricettiva

    Maggiori informazioni

    Per scoprire di più sul mondo Microdevice compila i campi, ed il nostro staff commerciale ti contatterà al più presto.