Sistemi di supervisione professionale
Microdevice ha realizzato un sistema completo e modulare, capace di rispondere ad ogni esigenza. Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo, alla portata di tutti.
Microdevice ha realizzato un sistema completo e modulare, capace di rispondere ad ogni esigenza. Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo, alla portata di tutti.
Il sistema H-Supervisor risolve numerose problematiche riguardanti la gestione e il controllo di molteplici strutture e si modella a seconda dell’edificio in cui viene installato: Hotel, RSA, Uffici e Abitazioni di pregio.
Supervisione significa raccolta di dati precisi e di qualità, necessari per effettuare un controllo e una gestione della struttura a 360°.
Con il software H-Supervisor, le informazioni e i dati relativi alla gestione sono certi e facilmente interpretabili. L’utente può capire con chiarezza cosa accade nel sistema, distinguendo gli avvisi tra logici e non logici. Ciò facilita l’identificazione di eventuali guasti e anomalie, permettendo tempestivi interventi di regolazione e di gestione, anche dal web.
Il sistema Microdevice è sviluppato per durare nel tempo. Modularità e continuità consentono ai prodotti Microdevice di essere duraturi ed espandibili, permettendo di sfruttare le opportunità future e soddisfare esigenze sempre nuove.
Aderiamo con costanza ai migliori standard qualitativi e ci impegniamo nella ricerca e nello sviluppo di nuovi moduli compatibili con apparecchiature esistenti. In questo modo Microdevice può mantenere e rinnovare facilmente impianti realizzati anche più di 30 anni fa.
Per ottenere tutto ciò è indispensabile adottare l’uso di protocolli di comunicazione industriali, che permettono di gestire un sistema ad intelligenza distribuita, di cui ogni parte è autonoma e autosufficiente nella gestione locale in cui è predisposta.
Ognuna di queste unità intelligenti è quindi in grado di supportare funzioni specifiche locali, mantenendo costantemente informato del proprio stato l’intero sistema.
Il Badge ancora oggi è lo strumento più sicuro, semplice e funzionale per la gestione di impianti di Building Automation & Control. Grazie al nostro protocollo industriale, non è mai riproducibile, né soggetto ad usura o ad alterazioni per scariche elettrostatiche.
Il suo grande vantaggio è dato dal dialogo in tempo reale che ha con il sistema centrale di supervisione senza dover gestire nessun dato sensibile del suo utilizzatore finale.
Una soluzione intelligente, pratica e multifunzionale: il flusso di informazioni consente la rilevazione in real time degli accessi (data, ora minuto e secondo) registrando in un database tutti i movimenti effettuati all’interno dell’edificio sia da parte del personale dipendente che dei clienti/fornitori. Queste informazioni sono consultabili da remoto, a seconda dei profili di autorizzazione gestiti dal sistema con vari livelli di password che ne garantiscono il trattamento secondo la Legge sulla Privacy.
Per completare con armonia l’estetica di ogni ambiente, Microdevice garantisce la massima personalizzazione del badge di accesso, così da rafforzare l’identità di brand della struttura con loghi e icone realizzati ad hoc.
Il Badge è lo strumento su cui puntare per un’automazione sicura e veloce.
La centrale di controllo è composta da un PC e dal software H-Supervisor. La comunicazione con le Unità Intelligenti di stanza avviene tramite un semplice cablaggio.
Questo sistema costituisce una garanzia per eliminare ogni possibile errore in fase di installazione e facilitare le operazioni di manutenzione.
Le Unità Intelligenti di stanza, grazie alla loro memoria NVRAM, garantiscono il corretto funzionamento dei servizi di stanza anche in seguito a blackout o avaria del PC.
Dalla centrale di supervisione è possibile monitorare in tempo reale lo stato delle stanze e delle aree comuni, gli stati d’allarme e gli spostamenti del personale.
L’interfaccia grafica è creata per essere estremamente intuitiva. L’utilizzo di icone permette di visualizzare la struttura a livello di piano oppure di singole stanze.
Si possono caricare immagini o planimetrie su cui visualizzare tutte le informazioni che si desidera mettere in evidenza, tra cui allarmi vari, stato luci, temperature, presenze e comandi. Ogni informazione viene salvata in un database sempre esportabile per poter elaborare statistiche e grafici.
H-Supervisor ha sviluppato nel corso degli anni delle interfacce con i più conosciuti software gestionali e di climatizzazione.
Partner Gestionale Smart Room: Okkami.
Gestionali: Aitech srl; Dect, sistema di telefonia, citofonia interna e cercapersone; Ciao Manager; Elle hotel (Ebis Informatica); Fidelio Opera (Oracle); Geasystem; Gestione Albergo (Gialb); Hotelcube (Proxima Service); Leonardo (GestioneAlbergo); Nuconga (Evols); Orange Suite (Orange Lab); PAR Springer Miller Systems; Protel (Serenissima Informatica); Sanità; Soap, interfacce per lo scambio di messaggi con gli enti pubblici; Scrigno Front Office (GP Dati); Syshotel Genius (Sysdat Turismo); Suite 4°, Hotel 4°, Hotel 3° (Ericsoft); TuttiXte, software gestionale per la Sanità; Infor.
Clima: Aermec; Clivet; Daikin; Hitachi; LG; Messana; Mitsubishi (Mitsubishi Electric e Mitsubishi Heavy Industries); Panasonic – Sanyo; Samsung; Swegon; Toshiba.
Serrature: Agb; Cisa; Iseo serrature; VingCard; Dormakaba; Salto.
Luci: Dmx; Dali; 0–10v; Pwm (Power modulation).
Antincendio o luci di emergenza: Dicube consente di accedere ai dati degli apparecchi di illuminazione di emergenza; Notifire, antincendio.
Microdevice ha sviluppato negli anni un’ampia gamma di sensori in grado di rispondere ad ogni esigenza di supervisione. Tra questi spiccano il controllo della salubrità dell’aria e la massimizzazione delle risorse energetiche naturali, come vento, luce solare e pioggia.
La famiglia dei Sensori Ambientali Microdevice garantisce qualità e sicurezza nella gestione di ogni area, consentendo al tempo stesso il risparmio energetico.