Generic filters
Exact matches only

La domotica in RSA: sicurezza e tutela del paziente

Gennaio 21, 2022 Tempo di lettura: 2 minuti
Argomenti: Tecnologia Hospital

Gestione degli accessi e riconoscimento degli utenti in ingresso

Per le strutture sanitarie e socioassistenziali, gestire e monitorare gli accessi è una necessità inderogabile. Questa operazione richiede tuttavia un’elevata capacità organizzativa, risorse umane competenti e un supporto tecnologico performante. Hospital Supervisor è il sistema affidabile per la supervisione e la registrazione degli ingressi, delle uscite e degli spostamenti di dipendenti, ospiti e parenti.

La tecnologia Microdevice si pone al servizio del paziente e a supporto del personale, rendendo agevole la fruizione degli spazi.

All’interno di Hospital Supervisor, gli ingressi principali, gli accessi alle camere, alla farmacia, ai magazzini, e alle zone per la riabilitazione vengono gestiti come varchi sensibili e controllati con l’obiettivo di tutelare la sicurezza e il benessere di chi vive gli ambienti.

Grazie a un sistema di badge personalizzati, Hospital Supervisor riconosce gli utenti e ne registra gli accessi, respingendo al contempo richieste di accesso improprie e inviando un allarme ai dispositivi di gestione prescelti (tra cui PC, iPad e Smarphone). In questo modo, la sicurezza degli ospiti è garantita, impedendo intrusioni non autorizzate e fughe dalla struttura.

Tutela dei pazienti, tranquillità per le famiglie

Per la tutela di degenti con esigenze specifiche, i pannelli Microdevice installati nell’edificio integrano sensori di movimento ad altissima precisione. Questi consentono di tracciare gli spostamenti degli ospiti, tutelando in particolare la sicurezza di pazienti malati di Alzheimer o con demenza senile. All’identificazione di anomalie di movimento, tra cui l’attraversamento non autorizzato di varchi sensibili, i sensori innescano automaticamente un allarme. Inoltre, al rilevamento di movimenti del degente durante la notte, gli stessi sensori attivano l’illuminazione dell’ambiente, prevenendo così le cadute ed incidenti.


Come gestire una struttura socio-assistenziale in modo automatizzato tutelando i suoi ospiti? Scopri Hospital Supervisor!

    Maggiori informazioni

    Per scoprire di più sul mondo Microdevice compila i campi, ed il nostro staff commerciale ti contatterà al più presto.

    I nostri uffici rimarranno chiusi dal 20 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Per i clienti con canone Full attivo, il servizio di assistenza Easy Line è garantito e attivo tutti i giorni, festività incluse, dalle 08:30 alle 21:00.