QC Terme Garda
Nel cuore della Valtenesi, uno storico palazzo rinascimentale ospita un’oasi di natura dove design e tecnologia si fondono in un’esperienza di benessere.
Nel cuore della Valtenesi, uno storico palazzo rinascimentale ospita un’oasi di natura dove design e tecnologia si fondono in un’esperienza di benessere.
QC Terme Garda è la prima realtà ricettiva dell’omonimo gruppo collocata a pochi passi dal Lago di Garda. Tutte le strutture QC sono accomunate da un’anima che unisce design e tecnologia con l’obiettivo di offrire all’ospite un’esperienza di ospitalità premium. Cliente di Microdevice dal 2002, nel 2022 QC Terme decide di proseguire la collaborazione iniziata con le strutture di Bormio, San Pellegrino e Milano, scegliendo nuovamente i sistemi Supervisor.
È così che gli accessi alle camere, compresi self check-in e check-out, sono gestiti in modo integrato tramite un tastierino numerico con codice personalizzato, erogato dalla reception in fase di prenotazione. Non solo: anche le centinaia di armadietti collocati nella spa della struttura vengono supervisionati e controllati in tempo reale grazie al software Lockers Supervisor®.
Attraverso sonde di temperatura e sensori di movimento ad alta precisione, Hotel Supervisor calibra climatizzazione e illuminazione in tutta la struttura, garantendo ambienti sempre confortevoli e ottimizzando al contempo le risorse energetiche.
Il sistema Hotel Supervisor produce statistiche aggiornate in tempo reale che restituiscono alla proprietà informazioni precise su accessi e consumi, consentendo una gestione strategica della struttura. I dati sono accessibili da browser anche da remoto attraverso ogni dispositivo abilitato.
Per la gestione dell’accesso alle camere, la proprietà ha scelto gli eleganti pannelli Life&Design® con tasti tondi, realizzati nella finitura Total White.
Lockers Supervisor® è il sistema che garantisce la gestione sicura di centinaia di armadietti online collocati negli spogliatoi della struttura, resi accessibili dall’ospite tramite un codice numerico personalizzabile. Microdevice elimina così il concetto di chiave meccanica, rendendo l’armadietto sicuro come una cassaforte e prevenendo qualsiasi tentativo di effrazione.
Il sistema supervisiona l’accesso agli armadietti in tempo reale, distinguendo diverse tipologie di utente: ospite, personale di servizio e personale addetto alla manutenzione. L’intuitiva interfaccia software supporta il personale nell’assegnazione degli armadietti e nella supervisione degli ambienti. Le notifiche automatiche consentono di gestire tempestivamente anomalie tecniche, necessità di manutenzione e pulizia, e tentativi di effrazione, elevando la qualità del servizio erogato. Lo stato di ogni armadietto è monitorabile in ogni momento e visibile da ogni dispositivo abbinato, sia esso il computer di reception o il dispositivo mobile della proprietà, assicurando all’ospite massimi standard di sicurezza.
Lockers Supervsior® eroga statistiche in merito ai periodi di maggiore affluenza alla spa e ai servizi della struttura, fornendo alla direzione tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni strategiche a supporto di una gestione ottimale di risorse e servizi.
Per gli armadietti della spa, la scelta dei pannelli di controllo ricade nuovamente sulla linea Life&Design®, questa volta realizzata nella finitura Satin Chrome. Le infinite possibilità di personalizzazione offerte da Microdevice si concretizzano a Palazzo Arzaga nel nuovo pannello di accesso con tasti squadrati, perfettamente abbinati alle geometrie decise del design pied de poule che percorre l’intera la struttura.