Casa Babbuino
Grazie a Hotel Supervisor la proprietà di Casa Babbuino gestisce tutte le attività del B&B in modo facile e personalizzato, offrendo agli ospiti un’esperienza confortevole e ritagliata su misura.
Grazie a Hotel Supervisor la proprietà di Casa Babbuino gestisce tutte le attività del B&B in modo facile e personalizzato, offrendo agli ospiti un’esperienza confortevole e ritagliata su misura.
La proprietà cercava un sistema di automazione in grado di agevolare la gestione quotidiana del B&B. A Casa Babbuino la cura dei dettagli è un aspetto fondamentale, che doveva trovare continuità in uno strumento tecnologico preciso ed efficiente, con cui valorizzare al meglio l’offerta di ospitalità confezionata per il cliente. L’esigenza principale era quella di acquisire il controllo completo delle camere, per gestirle anche da remoto e per offrire agli ospiti il massimo comfort. Il sistema doveva essere efficiente e semplice da utilizzare, sia per il personale che per gli ospiti. Casa Babbuino ha trovato in Microdevice la soluzione alle proprie esigenze.
Grazie a Hotel Supervisor la proprietà ha ottenuto la gestione automatica di accessi, temperature e illuminazione in ogni camera, e può controllare facilmente ogni parametro della struttura sia dalla reception che da smartphone, anche da remoto.
Un B&B richiede una gestione particolare e specifica, soprattutto quando si parla di check-in e check-out. Hotel Supervisor è progettato e realizzato per interfacciarsi con flessibilità con il gestionale della struttura, semplificando queste operazioni. In seguito alla prenotazione online, il sistema assegna una camera all’ospite e attiva il badge associato per eseguire l’accesso. L’implementazione avviene in tutta facilità e garantisce la piena operatività della struttura in tempi ridotti.
Casa Babbuino ha scelto l’automazione di Microdevice anche per ottimizzare le risorse energetiche della struttura. All’interno dei pannelli di comando installati nelle camere sono infatti integrati sensori per la rilevazione delle presenze che consentono la gestione automatica di illuminazione e temperatura: quando l’ospite non è in camera il sistema modula l’erogazione di energia evitando il dispendio superfluo delle risorse. Con l’arrivo dell’ospite, i parametri di camera vengono calibrati automaticamente per garantire un ambiente accogliente e confortevole. È così che il sistema Supervisor non solo genera vantaggi in termini ambientali ed economici, ma contribuisce all’offerta di un servizio di ospitalità estremamente curato.
Per il design dei pannelli di accesso la proprietà ha scelto la linea Your Light Black, perfettamente abbinata allo stile moderno e ricco di personalità che caratterizza gli ambienti e personalizzata con il logo di Casa Babbuino. I termostati collocati nelle camere sono stati realizzati nella linea Life&Design Satin Chrome, che con un tocco di moderna eleganza si integra armoniosamente in ognuna delle camere, arredate in modo inedito.