it en
Generic filters
Exact matches only

HOME SUPERVISOR

Massima sicurezza e comfort totale per la tua casa

Il sistema modulare per una Casa Intelligente

Home Supervisor è il sistema completo per portare la domotica in casa tua

Ogni ambiente dell’edificio può essere gestito da Home Supervisor al fine di realizzare un controllo preciso e puntuale di accessi, temperatura, comandi luce, allarmi e gestione utenze elettriche. I principali moduli di gestione riguardano: controllo accessi, termoregolazione, gestione scenografie luminose, gestione impianti e controllo remoto (web/mobile).

Dalla grande esperienza Microdevice il sistema ad hoc per le abitazioni

La Casa intelligente svolge le funzioni di cui l’uomo è abituato da decenni a occuparsi in prima persona. Può gestire diversi aspetti funzionali della vita, attraverso un impianto di supervisione e controllo centralizzato, migliorando così la sicurezza e il comfort degli abitanti.

Gli impianti e apparecchi che è possibile controllare attraverso un sistema di automazione domestica computerizzato sono moltissimi, e includono: illuminazione, sistemi di allarme e di sicurezza, climatizzazione, impianti stereo HI-FI e home cinema, irrigazione per il giardino, apertura/chiusura di porte, finestre, cancelli e serrande.

Controllo accessi

I lettori di Controllo accesso, di cui sono solitamente dotati ingressi, cancelli e garage, sono in grado di consentire o meno l’accesso a un determinato locale e rilevare:

  • La data e l’ora d’ingresso;
  • La data e l’ora di uscita;
  • La persona che ha effettuato l’accesso.

Nelle analisi del traffico, è possibile selezionare gli accessi di cui interessa vedere i movimenti e mantenere sotto controllo tali ingressi fornendo una segnalazione in termini di anti-intrusione. Ogni apertura porta effettuata senza le dovute abilitazioni causa un allarme. Ogni allarme che viene rilevato dal sistema è memorizzato in uno storico. Il software consente poi di selezionare i dati raccolti e ricavarne dei report.

Termoregolazione

L’utilizzo del sistema Home Supervisor, dotato di termostato Microdevice, consente di raggiungere l’efficienza energetica abbattendo notevolmente i consumi, e quindi i costi di gestione degli impianti di riscaldamento/raffreddamento delle abitazioni.
Consente di ottenere un notevole risparmio energetico attraverso:

  • l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica nei locali non occupati;
  • il controllo delle temperature dei vari locali, anche attraverso la determinazione di diversi climi termici nell’arco delle 24 ore.

La gestione corretta delle temperature è ottenuta grazie alla precisione con la quale il termostato Microdevice intercetta la temperatura e di conseguenza la regola: una risoluzione di soli 0,25 °C. Home Supervisor è inoltre in grado di regolare diverse tipologie di sistemi di climatizzazione: fan-coil, split (Daikin, Sanyo, Mitsubishi, ecc), radiatori e riscaldamento a pavimento.

Gestione delle atmosfere luminose

La regolazione delle luci in ambiente è realizzata attraverso pannelli speciali in grado di gestire le sorgenti luminose, a seconda della loro collocazione: luci esterne, diurne, notturne, ecc.

Il grande vantaggio di questo modulo è quello di raggruppare in un unico punto (scatola standard 503) ben otto circuiti luce, semplificando enormemente la gestione impiantistica ed evitando “deviate e derivate”.

Favorendo un comfort senza precedenti è possibile gestire e programmare anche da remoto tutte le luci della stanza: dall’accensione allo spegnimento, fino alla regolazione dell’intensità luminosa (dimmer 0-10 V). È possibile ottenere un risparmio minimo del 20% per l’energia d’illuminazione interna all’edificio, poiché le luci restano accese nei vari ambienti solo durante la permanenza effettiva delle persone.

Le scenografie luminose possono essere utilizzate in tutti gli ambienti, regolando intensità, colori e fonti, a seconda delle zone della casa e degli stati d’animo.

Cliente: Abitazione di pregio (Bergamo)

Gestione impianti

Home Supervisor gestisce ogni funzione dell’impianto elettrico e idraulico di un’abitazione.

Grazie al sistema Microdevice, è possibile programmare, regolare e supervisionare anche pompe d’irrigazione, tapparelle, tende, veneziane motorizzate, antifurto.

Controllo remoto

La supervisione delle funzionalità può avvenire anche a livello remoto. È possibile un controllo a distanza da un normale computer connesso a internet, da un tablet o semplicemente da un cellulare.

Aspetti tecnici

Un sistema evoluto per il pieno controllo della casa

La tecnologia impiegata è simile a quella in uso nei sistemi di building automation (supervisione e controllo di edifici), grazie ai quali anche un solo operatore può gestire contemporaneamente tutti gli aspetti inerenti il funzionamento dell’edificio.

Solitamente, viene installato un sistema computerizzato con unità di trasmissione e cavi di collegamento sia tra i moduli del sistema stesso sia agli impianti casalinghi (elettricità, acqua, riscaldamento, etc.). Microdevice impiega per i collegamenti, la comunicazione e l’interazione dei diversi moduli un sistema fieldbus, con un protocollo standard estremamente efficiente che permette alte velocità e prestazioni e di ridurre il numero dei cavi elettrici presenti all’interno della casa.

L’impianto di automazione è così in grado di controllare tutti gli altri tramite degli appositi pannelli, realizzati da Microdevice con un’interfaccia utente intuitiva e semplice da utilizzare.

    Maggiori informazioni

    Per scoprire di più sul mondo Microdevice compila i campi, ed il nostro staff commerciale ti contatterà al più presto.