Vigilanza Group – Video-sorveglianza
Vigilanza Group ha scelto l’automazione Microdevice per la gestione completa degli uffici delle sedi di Brescia e L’Aquila.
Vigilanza Group ha scelto l’automazione Microdevice per la gestione completa degli uffici delle sedi di Brescia e L’Aquila.
Il sistema di building automation & control che garantisce il controllo del proprio investimento conferendogli continuità nel tempo. Business Supervisor trasforma la realtà imprenditoriale in ottica 4.0 rispondendo ad ogni esigenza di supervisione, attuale e futura.
Il sistema Microdevice fornisce dati e statistiche su cui fondare decisioni di gestione strategiche e accurate. Business Supervisor consente l’analisi della produttività, così come il controllo delle attività e dei processi svolti all’interno dei locali aziendali. I dati relativi a ogni parametro dell’edificio sono raccolti in tempo reale e consultabili da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite i dispositivi abbinati.
L’imprenditore e l’investitore hanno la possibilità di sapere ciò che accade in azienda senza chiedere niente a nessuno: la timbratura integrata, il controllo di accessi, antifurto e allarmi, la gestione dei tempi di lavoro, la regolazione dei parametri ambientali e la programmazione delle manutenzioni sono interamente automatizzati.
Un sistema professionale ad alto valore tecnologico che integra funzionalità, estetica e comfort con l’unico obiettivo di facilitare la quotidianità dell’imprenditore.
Nata nel 1946, oggi presente su tutto il territorio nazionale, Vigilanza Group è uno dei gruppi leader nel nord Italia nel campo della vigilanza privata e della sicurezza. Animata dall’obiettivo di offrire massimi standard qualitativi ai propri clienti, l’azienda ha scelto Microdevice per ottenere un’automazione sicura e affidabile delle proprie sedi, supportando così l’erogazione di servizi d’avanguardia in materia di tele vigilanza, videosorveglianza e supervisione sul campo.
Dal 2009, Vigilanza Group gestisce tutti i parametri ambientali dei propri uffici attraverso Business Supervisor, sostenendo il proprio Team nella progettazione e nell’implementazione di matrici di sicurezza tailor made efficace e sostenibili nel tempo.
Dopo la prima installazione nella sede di Brescia, Vigilanza Group ha introdotto l’automazione Microdevice anche del proprio distaccamento di L’Aquila.
Nel 2016 il sistema è stato implementato con l’aggiunta dei servizi personalizzati: la direzione e i dipendenti possono accedere a lavaggio auto, aspirazione e rifornimento carburante in modo differenziato a seconda dell’autorizzazione abbinata al badge personale.
Nel 2019 è avvenuta l’integrazione della gestione della sala congressi.
Una profonda conoscenza delle esigenze in materia di sicurezza ha permesso a Microdevice di predisporre algoritmi personalizzati per la supervisione delle sedi di Vigilanza Group, rispondendo in modo mirato alle specifiche necessità del cliente. Business Supervisor garantisce il controllo degli accessi al parcheggio e agli spazi aziendali anche da remoto, tramite badge personali abilitati selettivamente alla fruizione di diverse aree.
Grazie al software Supervisor, Vigilanza Group detiene il pieno controllo della gestione di risorse aziendali quali acqua, carburante ed energia. L’automazione Microdevice consente inoltre l’ottimizzazione delle risorse energetiche erogando puntuali statistiche sui consumi e notificando anomalie in tempo reale, elementi imprescindibili per una gestione strategica e consapevole delle diverse sedi.
I pannelli di accesso di Business Supervisor sono stati realizzati nella linea Your Light White con personalizzazione grafica applicata su richiesta della proprietà.