QC Terme San Pellegrino
La nuova visione di accoglienza: Escape The Ordinery
La nuova visione di accoglienza: Escape The Ordinery
Qc Terme San Pellegrino ha deciso di offrire un nuovo concetto di ospitalità: “Escape The Ordinary”, ridisegnando l’ideale classico legato al mondo dell’hôtellerie, trasformandolo in un progetto creato su misura per il viaggiatore contemporaneo, esigente sulla ricerca del benessere, sul design e sempre più improntato a vivere esperienze digitali.
Ed è così che nasce l’idea di automatizzare tutti i processi di prenotazione, che si effettuano online, sino alle operazioni di check-in e check-out tramite totem e la gestione degli accessi con tastierini numerici presenti nella struttura.
Microdevice, insieme ad altre aziende (AGB, Aitech, Ingenico e UnitBit) ha studiato e realizzato una soluzione che potesse mettere in sinergia più tecnologie al fine di garantire un servizio self service di check-in check-out, abilitati per gestire i pagamenti con carte di debito e credito e anche dotati di stampanti per emissione codice accesso camera e transazione pagamenti.
QC Terme ha scelto di installare i tastierini numerici linea Life&Design – Brushed Dark Bronze che permettono l’accesso alla struttura tramite il codice univoco che viene fornito all’ospite.
Il tastierino numerico è uno strumento imprescindibile per le strutture senza reception presidiata ma che vogliono garantire accessi sicuri e veloci, con la sicurezza di un codice univoco a scadenza programmata.
Attraverso Hotel Supervisor la proprietà, gestisce inoltre le temperature con dei termostati posti all’interno di ogni stanza dotati di Pir Sensor, un sensore in grado di rilevare la presenza dell’ospite in camera per gestire il risparmio energetico con estrema facilità e immediatezza.