QC Terme Bagni Nuovi di Bormio
Microdevice e QCTerme, una storia di continuità tecnologica e massima libertà evolutiva.
Aggiornamento funzionale ed estetico rapido, non invasivo e interamente personalizzabile.
Microdevice e QCTerme, una storia di continuità tecnologica e massima libertà evolutiva.
Aggiornamento funzionale ed estetico rapido, non invasivo e interamente personalizzabile.
La collaborazione tra Microdevice e QC Terme Bagni Nuovi di Bormio ha avuto inizio nel 2003, con l’installazione in struttura di Hotel Supervisor. La proprietà cercava un sistema di building automation di facile utilizzo in grado di automatizzare la gestione della struttura attraverso parametri personalizzabili.
Elemento chiave che sostiene il successo di questa partnership è la continuità tecnologica dei Sistemi Microdevice. Per la nostra azienda, la continuità è un valore fondante, che si traduce nella realizzazione di prodotti sempre compatibili con quelli di generazioni precedenti, garantendo all’utente la possibilità di aggiornarli e di espanderli in base a esigenze sempre nuove e in divenire.
Nel 2020, QC Terme ha scelto di rinnovarsi, sostituendo i primi pannelli installati, dotati di tecnologia di accesso tramite chip, con tastierini ad accesso numerico. L’upgrade è avvenuto facilmente, in modalità plug&play, consentendo cioè di mantenere il precedente impianto, software compreso, senza la necessità di opere murarie invasive e contenendo i costi.
La possibilità di aggiornare e di introdurre nuove funzionalità anche a impianto ultimato conferisce all’utente la libertà di evolvere gli edifici in base alle proprie necessità, beneficiando di comandi di gestione personalizzati, modellati sulle proprie esigenze. È così che i Sistemi Supervisor permettono di ottenere un refitting incrementale reale, consentendo alla proprietà di modificare il modo in cui gestisce gli spazi con la certezza che il Sistema andrà incontro ad ogni nuova esigenza.
Con Hotel Supervisor, QC Terme Bormio gestisce gli accessi alle aree comuni, ai garage e alle camere. I termostati con pir sensor integrato rilevano la presenza dell’ospite negli ambienti calibrando in modo automatico la temperatura ottimale. Al tempo stesso, l’utente può intervenire su riscaldamento e raffrescamento grazie agli intuitivi pannelli di comando. La supervisione dei parametri ambientali è inoltre attuabile in modo centralizzato, automaticamente o manualmente, da parte della proprietà.
Per garantire la continuità estetica degli ambienti, la scelta della proprietà è ricaduta sui pannelli di controllo realizzati nella finitura Life&Design White, perfetto connubio tra robustezza e stile.