MO.OM Hotel Motel
MO.OM ha scelto Hotel Supervisor per l’automazione completa di check-in e check-out, accessi, temperature, illuminazione e scenografie di benvenuto, frigobar e controllo dei consumi energetici.
MO.OM ha scelto Hotel Supervisor per l’automazione completa di check-in e check-out, accessi, temperature, illuminazione e scenografie di benvenuto, frigobar e controllo dei consumi energetici.
MO.OM è un hotel e motel di lusso caratterizzato da un’ampia offerta di camere a tema realizzate per stupire gli ospiti con ambientazioni uniche ed esclusive: 120 camere hotel, 70 camere motel, 6 esclusive suite a tema con scenografie di benvenuto personalizzate, spa e zona wellness. La proprietà ha scelto Hotel Supervisor per ottenere una gestione della struttura interamente automatizzata garantendo al contempo un’esperienza di ospitalità in grado di stupire con effetti speciali.
La prima installazione del sistema di automazione Hotel Supervisor risale al 2009, con l’implementazione della gestione automatica di illuminazione, temperature, accessi e Frigobar. La gestione automatica dei frigobar ha consentito di ottenere un controllo sicuro sulle rendicontazioni e sui rifornimenti di ogni camera.
Nel 2013 è stata integrata la gestione dell’illuminazione e della dimerizzazione delle scenografie luminose di benvenuto, funzionalità personalizzabile e di grande impatto per l’ospite.
Nel 2014 MO.OM ha scelto di installare nei pannelli di controllo dei sensori di movimento ad alta precisione (pir sensor) per la supervisione puntuale degli accessi alle aree comuni della struttura.
Nel 2015 la proprietà ha implementato la gestione automatica delle centrali termiche per la supervisione delle vasche idromassaggio nelle camere a tema, della spa, delle docce sensoriali e l’automazione di scenografie luminose personalizzate.
Il più recente aggiornamento di Hotel Supervisor è avvenuto nel 2022, quando MO.OM ha scelto di espandere ulteriormente il proprio sistema di supervisione con il brevetto europeo m-ant®, progettato e realizzato per garantire l’ottimizzazione dei consumi energetici ed evitare stacchi di corrente. Nello stesso anno ha avuto luogo un rinnovamento estetico dei pannelli di controllo e un upgrade delle funzionalità del sistema di automazione effettuato step by step senza mai interrompere le attività all’interno della struttura.
L’ampliamento delle funzioni di Hotel Supervisor è reso possibile da un’architettura di sistema flessibile, nata per essere aggiornabile senza limiti per evolversi insieme alle esigenze di chi vive gli ambienti.
Grazie a Hotel Supervisor MO.OM detiene l’automazione completa di check-in e check-out, accessi, temperature, illuminazione, frigobar e consumi energetici. La building automation firmata Microdevice consente inoltre la gestione di scenografie di benvenuto e parametri personalizzati con cui stupire gli ospiti per rendere ogni camera unica e suggestiva.
Attraverso Hotel Supervisor, gli ospiti possono accedere con un unico badge all’area parcheggio, alla camera prenotata e alle aree comuni di hotel e motel. Attraverso l’intuitivo software Supervisor, la proprietà ha la possibilità di impostare turni di accesso al centro benessere, nel rispetto delle norme anti-Covid e dei tempi necessari per una pulizia puntuale degli ambienti.
Hotel Supervisor garantisce massima privacy al cliente che, sin dal momento del check-in, può muoversi in autonomia all’interno della struttura. Il badge assegnato consente l’accesso alle aree abilitate da parte della reception, come piscina e spa, agevolando così le rendicontazioni dei servizi, consultabili dalla proprietà in tempo reale, anche da remoto. L’inserimento del badge nel lettore di accesso esterno innesca l’abbassamento automatico dell’oscurante del parcheggio, offrendo massima discrezione all’ospite.
Hotel Supervisor consente l’ottimizzazione del turnover delle camere di hotel e motel, garantendo una pulizia degli ambienti in tempi rapidi e certi. Immediatamente dopo il check-out il sistema innesca lo svuotamento delle vasche idromassaggio e predispone automaticamente parametri di illuminazione e climatizzazione ottimali per agevolare il personale di servizio nello svolgimento tempestivo ed efficace delle proprie attività.
I pannelli di accesso alle camere sono una fonte di istruzioni chiare per il personale in struttura circa le attività di servizio. Tra le segnalazioni disponibili rientrano indicazioni circa lo stato di occupazione della camera, i servizi aggiuntivi richiesti dall’ospite e le attività necessarie alla pulizia e alla manutenzione di routine.
L’integrazione del sistema Frigobar Online fornisce precise segnalazioni delle movimentazioni dei prodotti al personale di servizio, consentendo un controllo sicuro delle consumazioni e un rifornimento efficiente. Rendicontazioni e statistiche sono interamente automatiche e consultabili dalla reception in tempo reale, agevolando così la gestione degli addebiti per ogni camera.
Con Hotel Supervisor la proprietà può impostare atmosfere scenografiche di benvenuto che accolgono l’ospite al momento dell’ingresso in camera. I giochi di luce con LED RGB, le tende e le vasche idromassaggio vengono coordinati attraverso algoritmi interamente personalizzabili e facilmente gestibili da PC anche dal personale di reception. In questo modo è possibile valorizzare i punti di forza di ogni camera, soprattutto di quelle a tema: dai giochi di specchi e di luci agli elementi di arredo, unici e ricercati.
MO.OM ha aggiornato i pannelli di controllo di Hotel Supervisor scegliendo le linee Life&Design Satin Chrome e Your Light Black. I pannelli di accesso alle camere a tema sono stati personalizzati con incisioni personalizzate in sintonia con lo stile di ognuna.