it en
Search
Generic filters
Exact matches only

Mombelli Onoranze Funebri

Hospital

“Il sistema più completo e flessibile attualmente sul mercato. Mentre gli altri sistemi sono scatole chiuse, H-Supervisor è interamente personalizzabile e implementabile nel tempo in base alle proprie esigenze specifiche.” – Giorgio Mombelli, Mombelli Onoranze Funebri

Tecnologia Microdevice

Building automation per le case del commiato: uno strumento per il rispetto delle normative vigenti

Microdevice ha adattato il sistema di building automation & control Hospital Supervisor per rispondere alle necessità specifiche di gestione delle case del commiato e case mortuarie.

Grazie all’automazione Microdevice, Onoranze Funebri Mombelli può fare affidamento sulla supervisione costante della temperatura all’interno dei locali e delle camere ardenti. Il sistema Hospital Supervisor miscela automaticamente flussi di aria fredda e calda mantenendo la temperatura a 18°C, in conformità alle disposizioni vigenti.

I sensori integrati nei pannelli di controllo consentono una gestione puntuale del livello di umidità, che viene mantenuto a un valore relativo pari al 60%, e della concentrazione di CO2 negli ambienti, attivando al bisogno l’UTA per un ricambio automatico dell’aria. Quest’ultimo viene innescato in modo differenziato per ognuna delle camere ardenti, in quanto il sistema riconosce e distingue tra differenti condizioni climatiche all’interno dei diversi locali. Come previsto dalle disposizioni di legge, Hospital Supervisor garantisce un ricambio d’aria di 15 volumi l’ora.

Gestione degli accessi a garanzia di privacy e sicurezza

Tra i principali obiettivi di Onoranze Funebri Mombelli rientra la garanzia di massima privacy per le famiglie del defunto. La risposta a questa esigenza è fornita dal controllo accessi di Hospital Supervisor. Ogni utente può accedere alla camera ardente di riferimento attraverso un ingresso dedicato tramite una card personale. Al bisogno, la stessa card consente ai parenti di entrare nella struttura anche al di fuori degli orari di apertura, garantendo al contempo i più elevati standard di sicurezza.

L’inserimento della card nell’apposito lettore disinnesca l’allarme per la relativa camera ardente, ma lo mantiene attivo per le altre camere e per l’ingresso generale dell’edificio. Con la rimozione della card dal lettore, il sistema di allarme viene ripristinato immediatamente e automaticamente.

Lo stato della struttura e degli allarmi è verificabile in ogni momento dalla proprietà grazie all’interfaccia software consultabile anche da remoto su qualsiasi dispositivo associato.

Come tutti gli altri sistemi Supervisor, anche Hospital Supervisor si presta a un aggiornamento plug&play delle funzionalità e dell’estetica dei pannelli di controllo. Grazie a questa caratteristica dei sistemi Microdevice, Onoranze Funebri Mombelli ha la possibilità di aggiornare i propri pannelli in modo veloce e non invasivo, adattandoli a un eventuale rinnovamento estetico degli ambienti. La linea attualmente scelta dalla proprietà e la Click & Touch, realizzata nella finitura Black.

“Quando la temperatura aumenta, l’impianto deve ripristinare le condizioni ideali in modo rapido e senza far percepire lo sbalzo termico alle persone. Questo non è possibile con altri sistemi”. – Giorgio Mombelli, Mombelli Onoranze Funebri

Ascolta la testimonianza di Giorgio Mombelli:

    Maggiori informazioni

    Per scoprire di più sul mondo Microdevice compila i campi, ed il nostro staff commerciale

    ti contatterà al più presto.