Generic filters
Exact matches only

Una casa autosufficiente dall’anima green tra le colline della Franciacorta

Home

Il committente cercava una soluzione per controllare e gestire con un unico sistema tutti i parametri dell’unità abitativa: dai consumi agli allarmi, dall’illuminazione al riscaldamento, passando per un’ottimizzazione completa delle risorse energetiche. Una casa autosufficiente, dall’anima green.

Tecnologia Microdevice

La casa autosufficiente energeticamente è realizzabile?

Home Supervisor controlla inoltre le temperature nell’abitazione gestendo in modo integrato il funzionamento dell’impianto fotovoltaico, della stufa a hydro pellet e dell’impianto elettrico, ottimizzando l’alimentazione dei termoarredi e del riscaldamento a pavimento e garantendo l’abbattimento di sprechi.

Ogni attività registrata dal sistema Home Supervisor relativa ad accessi, presenze e consumi è segnalata al committente in tempo reale attraverso notifiche Telegram ed e-mail interamente personalizzabili, garantendo il pieno controllo di ciò che accade nell’abitazione anche mentre ci si trova fuori casa.

Il committente è libero di creare in totale autonomia pulsanti virtuali per la gestione di funzionalità personalizzate, configurabili secondo le sue reali esigenze e senza dover dipendere dall’intervento di tecnici specializzati.

Tutti i parametri controllati da Home Supervisor possono essere comandati anche manualmente attraverso pannelli di controllo collocati sulle colonne Colunbus, distribuite nei diversi locali dell’abitazione. Colunbus consente inoltre l’implementazione flessibile di nuovi punti presa e nuovi dispositivi, facilmente integrabili nel sistema di automazione in ogni momento della vita dell’edificio. In questo modo il sistema Supervisor può incontrare esigenze sempre nuove e in continua evoluzione, mantenendosi al passo con il progresso della tecnologia.

Per i pannelli di comando all’interno dell’abitazione il committente ha scelto la linea Life&Design Deep Black con incisioni personalizzate, mentre il pannello di accesso all’ingresso principale è stato realizzato nella linea Your Light Black, impreziosita con incisione del numero civico retroilluminato.

    Maggiori informazioni

    Per scoprire di più sul mondo Microdevice compila i campi, ed il nostro staff commerciale ti contatterà al più presto.