Il committente cercava una soluzione per controllare e gestire con un unico sistema tutti i parametri dell’unità abitativa: dai consumi agli allarmi, dall’illuminazione al riscaldamento, passando per un’ottimizzazione completa delle risorse energetiche. Una casa autosufficiente, dall’anima green.
Gestione integrata degli impianti e supervisione personalizzata per la casa smart
Grazie a Microdevice l’obiettivo è stato raggiunto. Attraverso il sistema Home Supervisor il committente gestisce, controlla e ottimizza le risorse energetiche provenienti da quattro impianti differenti: fotovoltaico, solare termico, hydro pellet ed elettrico.
Il sistema consente di sfruttare al massimo le fonti energetiche alternative, modulandole in tempo reale per abbattere gli spechi e garantendo al contempo i più elevati standard di comfort. In questo modo, il sistema contribuisce a un’abitazione sempre più autosufficiente e green.
Con l’automazione di Microdevice tutti i parametri ambientali e impiantistici dell’edificio sono gestibili attraverso Hi4-Supervisor, interfaccia multiutente e multisessione accessibile anche da remoto. Il software integra alla perfezione i dispositivi presenti nei diversi locali dell’abitazione garantendo una gestione automatica degli ambienti che ottimizza i consumi.
La smart home di Microdevice ottimizza i consumi energetici
Grazie al brevetto m-ant®, integrato in Home Supervisor, il committente conosce e gestisce puntualmente tutti i consumi, che sono consultabili facilmente via web da qualsiasi dispositivo abilitato. Il sistema modula la distribuzione delle risorse energetiche evitando stacchi di corrente, individuando tempestivamente eventuali anomalie e fornendo statistiche di consumo aggiornate in tempo reale. Tutto questo garantendo il massimo comfort a chi abita gli spazi.