Astoria Resort – TreeLodgy
La suite sull’albero
La suite sull’albero
Un’idea nuova per riaprire dopo la pandemia, questo cercavano Vanessa e Christian Miorelli, proprietari dell’Astoria Resort, quattro stelle superiore a Riva del Garda immerso in un parco di 15.000 mq. Così è nata la suite sull’albero inaugurata pochi giorni fa.
Una camera a tre metri da terra, tutta in legno di larice recuperato dalla Foresta Vaia; cinquanta mq di intimità, sobria eleganza e comfort estremo inglobato in un albero di canfora che avvolge come in un abbraccio voluttuoso la struttura.
Uno spazio a sé dove vivere un’esperienza di ospitalità di alto livello in totale privacy; uno spazio dove relax, riposo, benessere convivono in armonia: dall’elegante dondolo in legno sul balcone vicino alla vasca idromassaggio doppia; alla cantinetta per i vini dove trovare, sempre alla giusta temperatura etichette pregiate con cui accompagnare la cena in camera; al bagno con sauna dove rilassarsi dopo una giornata di sole e sport.
Alla realizzazione di TreeLodgy ha collaborato Microdevice, conferendo un’anima smart alla suite tramite Hotel Supervisor, il Sistema di Automazione e Supervisione integrato già attivo nell’Astoria Resort. Il Sistema Microdevice consente una gestione BMS integrata e completa degli accessi, controllati tramite un lettore transponder esterno alla villa e uno interno. Quest’ultimo è in grado di rilevare la presenza dell’ospite, gestendo di conseguenza le temperature, il funzionamento e l’illuminazione della sauna, così come l’attivazione di scenografie audio.
Tutto ciò in maniera autonoma e controllabile da remoto. Il risultato non è solo un Sistema altamente performante, in grado di contenere gli sprechi, ma anche un intervento di design in armonia con lo stile della struttura.
Per TreeLodgy, la scelta è ricaduta sulle linee Life&Design e Square, realizzate nella finitura Dark Bronze Brushed. L’estetica che ne emerge è raffinata, estremamente curata nei dettagli e contemporanea, ma al tempo stesso le interfacce sono funzionali e realmente a misura d’uomo.
Tra i valori di Microdevice spicca l’ascolto verso il cliente, che getta le basi per una personalizzazione sia estetica che delle funzionalità di controllo e di automazione.
I materiali con cui sono state realizzate le linee scelte dalla proprietà di Astoria Park Hotel permettono una sanificazione veloce e accurata, nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19.