Building automation: alloggi protetti accoglienti e sicuri
Quando i familiari di una persona anziana non hanno la possibilità di garantire un’assistenza costante, l’appartamento protetto può rivelarsi la soluzione ideale. Compromesso tra autonomia e tutela, questo tipo di ambiente consente di vivere la quotidianità conservando la propria privacy e di godere al contempo di un supporto sanitario sempre disponibile.
Tuttavia, non tutte le strutture protette sono uguali. Il massimo grado di comfort e di sicurezza può essere raggiunto solo grazie a un corretto supporto tecnologico. Per questo motivo, Microdevice ha studiato la soluzione ideale per l’automazione di appartamenti protetti. Hospital Supervisor consente all’utente di vivere ogni ambiente in armonia, soddisfando appieno ogni tipo di esigenza di gestione.
L’intuitivo sistema di chiamata tramite tasto, citofono o comando vocale (a seconda delle necessità del paziente) consente una comunicazione agevole e immediata tra l’ospite e il personale della struttura. In questo modo, è possibile garantire l’erogazione di un servizio di cura di massimo livello.
Le richieste di assistenza e le notifiche di allarme riferite ad eventuali anomalie raggiungono in tempo reale il personale sociosanitario, garantendo una risposta tempestiva. Hospital Supervisor raccoglie dati accurati sulle tempistiche di intervento a garanzia della salute del paziente, della tranquillità dei familiari e della tutela del lavoro degli operatori.
Il Sistema di Supervisione Microdevice rileva costantemente e in tempo reale i dati di consumo energetico dell’ospite, così come data, ora e direzione dei suoi spostamenti all’interno degli ambienti. I dati raccolti sono trasformati dal sistema in puntuali statistiche, che consentono ai familiari e ai care giver di conoscere le abitudini dell’anziano e, quindi, il suo stato di benessere, intervenendo opportunamente al bisogno.
Come gestire una struttura socio-assistenziale in modo automatizzato tutelando i suoi ospiti? Scopri Hospital Supervisor!