Generic filters
Exact matches only

Sensori di rilevamento di CO2 per una migliore qualità dell’aria

Ottobre 19, 2022 Tempo di lettura: 2 minuti
Argomenti: Hospital Tecnologia

I degenti di strutture ospedaliere, le persone con mobilità ridotta e quelle in stato di ospedalizzazione domiciliare trascorrono molte ore in ambienti chiusi. Uno scarso ricambio d’aria può ripercuotersi negativamente sul benessere di questi soggetti delicati, portandoli a vivere in modo poco armonioso l’ambiente domestico o di cura.

Microdevice offre una soluzione completa per il controllo e la gestione della qualità dell’aria in ogni ambiente. I pannelli di controllo di Hospital Supervisor sono predisposti per l’integrazione di sonde per la rilevazione puntuale dei livelli di CO2, muffe e umidità.
Queste sonde di produzione Microdevice consentono di mantenere costante la qualità e

la salubrità dell’aria. Il pir sensor (sensore di movimento) ad esse abbinato rileva la presenza di persone negli ambienti, attivando così il Sistema solo in caso di effettiva necessità, consentendo di ottimizzare i consumi e di contenere gli sprechi.

Perfettamente integrate nel Sistema di Supervisione Microdevice, le sonde ambientali trasmettono dati sulla saturazione dell’aria a Hospital Supervisor che, a sua volta, attiva l’unità di trattamento aria (UTA), per un’areazione automatica. Anche in mancanza dell’unità di gestione dell’aria, il Sistema può inviare notifiche ai dispositivi abbinati, ricordando all’utente di aprire le finestre, per un ricambio dell’aria manuale.

In ambienti di cura frequentati da molte persone, è inoltre fondamentale la funzionalità per la previsione di cicli anti-legionella automatizzati.


Come gestire una struttura socio-assistenziale in modo automatizzato tutelando i suoi ospiti? Scopri Hospital Supervisor!

    Maggiori informazioni

    Per scoprire di più sul mondo Microdevice compila i campi, ed il nostro staff commerciale ti contatterà al più presto.