La Casa Proattiva e l’architettura virtuosa.
La casa social è la proposta di Missione Architetto per una casa contemporanea che è stata presentata ufficialmente al pubblico del Fuori Salone 2017.
La famiglia è in crisi e le economie spesso scarseggiano con difficolta in alcuni casi anche a pagare il mutuo. Missione Architetto, sull’idea progettuale dell’arch. Fabio Vicamini e in collaborazione con team di progettazione specializzati, propone un nuovo modello che ricuce, sulle abilità familiari e sulle passioni dei suoi componenti, una casa a misura di contemporaneità: al contempo domotica (Microdevice), ecosostenibile, a risparmio energetico, per il benessere psicofisico e capace di remunerare la famiglia.
A Desio in piazza Conciliazione è stata ultimata la prima casa campione visitabile su appuntamento, realizzata con il coinvolgimento di 55 aziende e professionisti in collaborazione con l’Impresa Edile Mariani di Concorrezzo.
Al suo interno un bed&breakfast (HOME SUITE), un microristorante (HOME RESTAURANT), una galleria d’arte (HOME GALLERY), una mini SPA (HOME SPA), uno studio di architettura (HOME OFFICE), un luogo di incontro e coinvolgimento associativo (SPAZIOMIA MONZA E BRIANZA).