Generic filters
Exact matches only

Microdevice: sistemi di automazione per le aziende

Tempo di lettura: 3 minuti
Argomenti: Industria 4.0

Claudio Abrami, in qualità di CEO ma soprattutto di imprenditore, realizza da quasi quarant’anni dei sistemi di automazione per aziende incentrati sulle esigenze specifiche del cliente.

Un approccio che si concretizza in sistemi di Building Automation modulari e flessibili oltre che Made in Italy e artigianali: soluzioni perfettamente adattabili a qualsiasi tipo di contesto aziendale.

Secondo questa logica, quindi, nessun impianto è uguale ad un altro ed ogni progetto è unico. Claudio Abrami, infatti, si interfaccia personalmente con ogni imprenditore che desidera automatizzare la propria realtà aziendale. Perché ogni organizzazione è un mondo a sé e necessita di risposte tecnologiche specifiche, precise e puntuali.

Un unico impianto per soddisfare tutte le esigenze

Si è mai fermato a riflettere su quanti aspetti un imprenditore debba quotidianamente monitorare per essere certo che funzioni tutto al meglio?

Si è mai fermato a riflettere su quanto tempo si perda per controllare degli impianti a circuito chiuso che non dialogano tra loro (come, ad esempio, l’impianto di videosorveglianza o quello per la climatizzazione piuttosto che l’accensione, lo spegnimento e gli allarmi dei macchinari)?

È per far fronte a questi bisogni che Microdevice realizza sistemi completi per l’automazione delle aziende, unici per ogni realtà.

Colunbus, infatti, è un sistema modulare, interconnesso e ad intelligenza distribuita, in grado di centralizzare il controllo di tutte le attività (come, ad esempio, il monitoraggio di consumi, allarmi, accessi, climatizzazione) in modo semplice e preciso.

Colunbus e H-Supervisor

La colonnina Colunbus utilizza il software H-Supervisor per visualizzare e programmare tutte le variabili di una struttura da qualsiasi luogo e utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone (ma senza dover scaricare e installare un’App).
Inoltre, grazie ad un’interfaccia molto semplice da usare, offre la possibilità di supervisionare costantemente e in tempo reale le aree e le funzioni di interesse. In tal modo, sarà possibile intervenire tempestivamente in caso di necessità, il tutto da remoto.
A testimoniarlo sono gli imprenditori che si sono già rivolti a Microdevice e oggi possono

  • tenere traccia degli accessi alle aree sensibili e limitarle al solo personale autorizzato
  • gestire i parametri ambientali (luci, temperatura e tende) per contenere gli sprechi, ridurre i consumi e, conseguentemente, i costi gestionali;
  • essere sempre informati su chi entra ed esce dall’azienda, sugli accessi ai parcheggi, sui rifornimenti e sulla manutenzione dei mezzi di lavoro.

Il tutto grazie ai più innovativi sistemi di automazione per le aziende, creati e installati da Microdevice in esclusiva per l’Italia.

Guarda i video

https://vimeo.com/microdevicesrl