Monitorare l’azienda con la Building Automation
L’imprenditore ha un ruolo centrale all’interno dell’azienda e spesso si trova nella condizione di non poter delegare degli incarichi perché deve portarli a termine in prima persona. Potrebbe, quindi, accadere che debba assentarsi dall’azienda anche per lunghi periodi.
In questo caso, l’esigenza è di monitorare in tempo reale che la sua azienda venga aperta e chiusa nei tempi stabiliti, sia per motivi di sicurezza sia per accertarsi del corretto andamento delle attività quotidiane.
Per ovviare al problema, l’imprenditore fuori sede dovrebbe avere un punto di riferimento in loco, come un delegato, un caporeparto o un supervisore, per acquisire le informazioni necessarie in real time (ma questo è possibile solo a patto che vi sia un solido rapporto di fiducia).
Una valida alternativa è scegliere una soluzione che permetta di monitorare l’azienda con la Building Automation, a distanza e in modo semplice, sicuro e a portata di smartphone, pc o tablet.
Office Supervisor: il sistema per l’imprenditore 4.0
Office Supervisor Office supervisor è il sistema ideato da Microdevice per l’imprenditore 4.0 che desidera avere il massimo controllo sulla propria azienda in modo totalmente indipendente da una terza parte, pur non trovandosi all’interno della struttura.
Grazie a Office Supervisor è infatti possibile avere accesso in modo diretto, semplice e personalizzabile ad una serie di informazioni quali:
- Apertura e chiusura dell’azienda nei tempi stabiliti
- Apertura e chiusura di cancelli e garage
- Controllo dell’area esterna
- Andamento consumi elettrici e gestione carichi
- Monitoraggio consumi idrici
- Accensione, regolazione e spegnimento luci
- Attivazione e controllo degli allarmi
- Accesso del personale interno e tempo trascorso all’interno dell’azienda
- Accesso di ospiti esterni e tempo trascorso all’interno dell’azienda
- Accesso ad aree riservate e tempo di permanenza nel locale
- Monitoraggio commesse e contabilizzazione
- Gestione del fermo macchina
e molto altro.
Tutto sotto controllo con le notifiche istantanee
Monitorare l’azienda con la Building Automation è più semplice da farsi che da spiegarsi.
Grazie alle innovazioni tecnologiche è possibile accedere, infatti, non solo alle suddette informazioni ma a tutte quelle che l’imprenditore reputa necessarie entrando in possesso del dato in tempo reale via Web o con notifica istantanea su Telegram.
In questo modo la persona abilitata a ricevere le notifiche può valutare se è necessario un intervento e procedere senza perdere tempo.