Generic filters
Exact matches only

Microdevice: il sogno della Building Automation

Tempo di lettura: 3 minuti

Microdevice nasce quando il settore della Building Automation sta ancora vivendo la sua fase embrionale e si caratterizza, fin dall’inizio, per essere una realtà dinamica e orientata verso un futuro migliore.

Infatti, i sistemi di automazione ideati, progettati e realizzati dal CEO e fondatore Claudio Abrami hanno l’obiettivo di rendere gli ambienti domestici e aziendali “più facili e piacevoli da vivere” e più sostenibili dal punto di vista dell’impatto ambientale.

Microdevice oggi si occupa di impresa 4.0, ne anticipa le esigenze e – oggi più che mai – è in grado di supportare anche i nuovi bisogni legati allo smart working.

Claudio Abrami e la promessa sui banchi di scuola

Tutto nasce da un’idea che solo una mente pura, con le idee chiare e il coraggio di osare può avere.

Claudio Abrami, classe 1956, fondatore nonché CEO di Microdevice, non ha mai perso di vista il suo obiettivo: sistemi automatizzati e intelligenti per gestire gli edifici.

Il mio sogno è nato nel 1972, da una promessa fatta agli amici del corso di elettronica dell’ITIS, e si è concretizzato negli Anni ’80 quando, tra i primi, abbiamo utilizzato i protocolli oggi impiegati nelle telecomunicazioni e intrapreso la via della qualità, con la maniacale ricerca delle migliori performance

Dal 1981 Microdevice anticipa, grazie a innovative soluzioni di Building Automation, le esigenze di imprenditori e professionisti che desiderano migliorare le performance aziendali e il proprio benessere. Tutto questo grazie ad impianti che si evolvono e integrano nel tempo, senza il rischio di obsolescenza.

La filosofia di Microdevice

Se da un lato sono palesi le competenze tecnologiche e una continua attività di ricerca e sviluppo finalizzata a raggiungere il miglior risultato possibile, dall’altro la centralità del cliente è il cardine di ogni progetto.

Offriamo ai clienti esattamente ciò che desiderano e di cui hanno bisogno”, afferma Abrami che – seguendo la via della personalizzazione di prodotti e servizi – gestisce ogni progetto nel rispetto della sua unicità.

Innovazione, tecnologia e Made in Italy

Lo spirito innovativo che guida Microdevice non riguarda solo la tecnologia, ma anche il concetto stesso di prodotto e di obsolescenza.

Claudio Abrami, infatti, rivoluziona il concetto di innovazione dal momento in cui ricerca e ottiene la longevità e la durabilità dei propri sistemi garantendo ai clienti soluzioni modulabili che non richiedono interventi e sostituzioni drastiche per essere aggiornate e al passo con i tempi.

Last but not least, nella Building Automation di Microdevice si fondono tecnologia, bellezza, ricerca estetica, attenzione per il design e artigianalità Made in Italy che consentono di godere di una qualità superiore e di un’affidabilità indiscutibile.

Da “punto critico” a “punto di forza”

Claudio Abrami si mette ogni giorno a disposizione del cliente e, da imprenditore che conosce le esigenze degli imprenditori, è il protagonista di un modus operandi unico in Italia: è lui a fornire la prima consulenza al cliente, ad ascoltarne e interpretarne le esigenze, mettendogli in mano una “bacchetta magica” con cui trasformare i punti critici della sua azienda in punti di forza.

Una possibilità unica nel panorama italiano, offerta a tutti quegli imprenditori che guardano al futuro e desiderano cogliere le migliori opportunità.

Guarda il video!