Generic filters
Exact matches only

Domotica per alberghi e per l’ufficio 4.0

Tempo di lettura: 3 minuti

In un’epoca sempre più connessa e tecnologicamente avanzata, la Building Automation è oggi un’opportunità da non perdere. La domotica per gli alberghi, ad esempio, ha davvero rivoluzionato la gestione delle strutture ricettive, permettendo di:

  • controllare e ridurre i consumi energetici, sia idrici che elettrici;
  • aumentare il livello di sicurezza della struttura;
  • monitorare accessi, allarmi e zone critiche;
  • garantire all’ospite un livello di comfort e semplicità di utilizzo dei comandi di camera.

Ma se la Building Automation è una soluzione applicabile nel settore dell’hôtellerie, perché non dovrebbe esserlo negli uffici?

Ogni realtà aziendale ha, infatti, esigenze e obiettivi del tutto simili e le innovazioni tecnologiche supportano gli imprenditori in questo.

L’automazione per alberghi: il caso Hotel Garden

Luca Zorzi, gestore dell’hotel Garden Zorzi sul Lago di Garda, ha scelto Microdevice per automatizzare la sua struttura ricettiva.
Quelle affrontate da Luca Zorzi sono tematiche comuni a tutte le realtà aziendali, indipendentemente dal settore merceologico, dal risparmio energetico alla sicurezza. E in questa video intervista racconta i problemi che lo hanno spinto verso nuove tecnologie e i vantaggi che ha ottenuto insieme a Microdevice.

Guarda il Video

Azienda e ufficio automatizzato

Dall’ufficio all’hotel, dall’ufficio direzionale all’unità produttiva, sono numerosi i vantaggi che si possono ottenere grazie alla Building Automation:

  • conseguire un risparmio energetico grazie al monitoraggio degli utilizzi e al tempestivo intervento sugli sprechi;
  • ricevere assistenza da remoto in modo da usufruire di un supporto tempestivo al verificarsi di un qualsiasi problema;
  • utilizzare un sistema affidabile del quale ci si dimentica totalmente e che non richiede ulteriori interventi;
  • gestire gli accessi
    • in azienda per garantire la sicurezza degli ospiti e della struttura stessa;
    • negli uffici o in aree specifiche per abilitare l’accesso solo al personale autorizzato.
  • un impianto esteticamente bello che, grazie all’attenzione e alla cura dei dettagli, migliori il comfort abitativo dell’edificio;
  • una soluzione che non crei problemi.

Tutto questo è oggi realizzabile grazie al sogno della Building Automaton, realizzato da Claudio Abrami e dal suo team. Imprenditore e CEO di Microdevice, è Claudio ad occuparsi personalmente di progettare ogni sistema. Dalla consulenza gratuita all’installazione, ogni progetto è personalizzato in ogni dettaglio, a partire dalle esigenze specifiche di ogni cliente.

Proprio come è successo a Luca Zorzi, che ha dato una marcia in più al suo business grazie alla domotica per alberghi. Proprio come sta accadendo a tanti imprenditori che, in tutta Italia, scelgono Microdevice per rivoluzionare la gestione aziendale, approfittando oggi degli incentivi del Credito d’Imposta 4.0.