Generic filters
Exact matches only

Come controllare e ridurre i consumi in azienda?

Tempo di lettura: 2 minuti

La necessità di ridurre i consumi aziendali insieme ad una visione sempre più orientata alla sostenibilità ambientale stanno portando gli imprenditori a muoversi verso modelli aziendali maggiormente efficienti e sempre più green.

Su questa linea, Microdevice desidera fornire alle imprese dei benefici reali: fin dalla sua nascita è particolarmente attenta alle necessità sociali, con particolare impegno verso il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente.

Microdevice e la riduzione dell’impatto ambientale

I sistemi Office Supervisor garantiscono all’imprenditore il raggiungimento di due obiettivi importanti:

  • il miglioramento dell’efficienza della struttura e, conseguentemente, della competitività aziendale
  • la riduzione dell’impatto ambientale con il perseguimento di valori nobili e l’adozione di una condotta che rispetta il Pianeta di cui siamo ospiti.

Per rispondere a queste esigenze, Claudio Abrami ha sviluppato una soluzione semplice da usare e gestibile da interfaccia Web o da remoto che non diventa mai obsoleta.

Office Supervisor semplifica la gestione di ogni impianto senza trascurare, inoltre, il benessere di chi frequenta l’azienda e garantendo un costante livello di comfort.

Ridurre sprechi e costi in azienda con Office Supervisor

Office Supervisor realizza e assicura verifiche sui consumi di una struttura con il fine di abbatterne i costi gestionali.

Il primo step per ridurre gli sprechi e ottimizzare la gestione dei consumi aziendali consiste senza dubbio nella misurazione e, grazie ai sensori di Office Supervisor, vengono rilevati e registrati in un unico database i dati relativi a luci, temperature, tende e controllo dell’apertura delle finestre.

Successivamente, è possibile intervenire, ad esempio, per:

  • programmare gli orari di accensione e spegnimento del riscaldamento e dell’aria condizionata
  • evitare che l’impianto funzioni se ci sono finestre o porte aperte
  • regolare la temperatura in base alle preferenze impostate
  • gestire i consumi dell’illuminazione in base alla variazione della luce naturale grazie ai sensori di luminosità
  • fare in modo che le luci si accendano solo se è presente almeno una persona nel locale grazie ai pir sensor (sensori di presenza).

Un ottimo punto di partenza per l’azienda del futuro, possibile già da oggi grazie a Microdevice.

Guarda il video!