Generic filters
Exact matches only

Transizione 5.0: fino al 45% di credito d’imposta per chi investe in domotica con Microdevice

Maggio 02, 2025 Tempo di lettura: 1 minuto

Il Piano Transizione 5.0 è un’occasione imperdibile per le imprese che vogliono innovare in chiave digitale e sostenibile. Il Governo ha stanziato 6,3 miliardi di euro a supporto di investimenti in tecnologie capaci di migliorare l’efficienza energetica e ridurre i consumi, attraverso un credito d’imposta fino al 45%.

Le soluzioni di Microdevice rientrano tra i beni agevolabili, in quanto sono sistemi interconnessi che ottimizzano i consumi energetici automatizzando impianti e processi. I nostri sistemi, infatti, si integrano perfettamente con i gestionali aziendali e sono progettati per massimizzare l’efficienza in ogni tipo di edificio, dalle strutture ricettive alle realtà produttive.

Le agevolazioni si applicano agli investimenti avviati tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2025. Con una riduzione dei consumi pari o superiore al 3%, le imprese possono ottenere:

  • fino al 35% di credito per investimenti fino a 2,5 milioni €
  • fino al 45% se si superano determinati target di risparmio energetico

Per accedere al beneficio è richiesta la certificazione del risparmio da parte di un revisore legale.

Non perdere questa opportunità: investi oggi nelle soluzioni Microdevice e approfitta delle agevolazioni del Piano Transizione 5.0.


Per ottenere maggiori informazioni, contattaci ora!

Compila il form per ricevere la guida di Microdevice alle agevolazioni 4.0 e 5.0

Scopri come ottenere benefici fiscali con l'acquisto dei nostri sistemi di automazione.