Villaggio Amico
Villaggio Amico, residenza per anziani moderna e funzionale come i sistemi Microdevice.
Villaggio Amico, residenza per anziani moderna e funzionale come i sistemi Microdevice.
Villaggio Amico è una residenza per anziani moderna e all’avanguardia. Grazie a Hospital Supervisor la proprietà gestisce tutti i parametri ambientali nella struttura in modo completamente automatico. Dagli accessi alla profumazione degli ambienti, le funzionalità del sistema Microdevice contribuiscono ad ambienti sicuri e salubri, favorendo un’atmosfera gradevole per chi vive la struttura.
Attraverso l’automazione personalizzata per la profumazione degli ambienti, il sistema consente l’erogazione di fragranze diversificate in base al reparto e ai momenti della giornata.
La sicurezza della struttura e dei suoi ospiti è garantita da un sistema di accessi tramite bagde personali, selettivamente abilitati all’ingresso negli ambienti di competenza.
La proprietà ha scelto l’applicazione Colunbus per evolvere la propria impiantistica in chiave 4.0, integrandola nel sistema di supervisione. Colunbus consente l’interconnessione di tutti i dispositivi della struttura e un comando facile e intuitivo degli stessi arginando al contempo ogni tipo di anomalia elettrica, evitando stacchi totali di corrente, prevenendo sprechi energetici e ottimizzando le risorse disponibili.
Colunbus contribuisce a edifici più sicuri salvaguardando le persone che vivono gli ambienti: il sistema rileva eventuali contatti umani accidentali in modo immediato e sicuro, prevenendo gli infortuni da scossa elettrica.
Villaggio Amico ha scelto lo stile minimal e funzionale della linea Click&Touch White. Realizzata in speciali policarbonati, la linea è studiata per garantire il giusto connubio tra design ed ergonomia, grazie al click del tasto che conferma il comando selezionato. Ogni pannello è dotato di pulsanti retroilluminati in un elegante colore blu, che indicano chiaramente le funzionalità disponibili anche al buio.
I pannelli Microdevice sono dotati di sensori di movimento ad alta precisione e di sonde di temperatura al silicio attraverso cui Hospital Supervisor calibra i parametri ambientali in modo automatico e puntuale.
I pannelli di ogni generazione sono sempre compatibili tra loro e aggiornabili in modalità plug & play, senza la necessità di interrompere le attività in corso nell’edificio né di opere murarie invasive.