Un hotel che intende operare adottando alti standard qualitativi, non può esimersi dal dotarsi di una vasta ed estesa rete di impianti tecnologici.
Microdevice Hotel Supervisor rappresenta il risultato finale di un lungo progetto, un unico sistema di domotica per hotel centralizzato per la supervisione ed il controllo in tempo reale degli impianti e dell’intera struttura alberghiera.
Hotel Supervisor appartiene alla categoria dei sistemi domotici ad intelligenza distribuita con utilizzo specifico per l’automazione integrata in strutture alberghiere.
Grazie alla domotica per hotel di Microdevice, potrete gestire in modo facile ed efficace il risparmio energetico (fino al 30% sul raffreddamento, 20% sul
riscaldamento e 15% sull’energia elettrica), la sicurezza, il controllo degli allarmi e degli accessi con il massimo comfort all’interno di camere e aree comuni.
L’investimento per l’acquisto del sistema verrà ammortizzato dall’albergatore in tempi brevi.
Progettato con la massima flessibilità, Hotel Supervisor si basa su concetti tecnologici d’avanguardia che ne garantiscono l’affidabilità, l’estrema facilità d’utilizzo e l’espandibilità del sistema. Con Hotel Supervisor è possibile personalizzare ogni sistema rispondendo alle specifiche esigenze, scegliendo tra le numerose proposte presenti a catalogo. Progettato per semplificare la domotica per hotel nelle attività di cablatura, di installazione e di manutenzione. È possibile gestire eventuali modifiche sul sistema in controllo remoto.
La gestione delle stanze è affidata al modulo di gestione camere.
Ogni camera è personalizzabile con l’ampia offerta del sistema di supervisione Microdevice.
La gestione permette le assegnazioni delle stanze ai clienti e le abilitazioni desiderate (es. accessi servizi quali solarium, sauna, piscina, etc…) Tutte le impostazioni di stanza quali temperature, velocità fan-coil (con cliente in camera, fuori camera o con camera libera) sono personalizzabili.
È possibile anche tenere sotto controllo il traffico delle stanze con i passaggi dei clienti e del personale di servizio (cameriere, manutenzione). Sono disponibili anche report legati ai consumi di stanza.
Così come le camere anche le aree comuni (corridoi, sala colazione, etc…) possono essere personalizzate gestendo la temperatura desiderata, accensioni e spegnimento luci, controllando allarmi e servizi quali solarium, zona fitness, permettendo ingressi e passaggi solo a carte abilitate.
Tutte le informazioni sono rese visibili tramite il sistema di supervisione in tempo reale, presso la postazione centrale.
Il software di supervisione gestisce l’emissione di carte e l’assegnazione dei servizi per ogni singolo utente, oltre al check-in e check-out.
Permette la configurazione dei parametri generali dell’albergo, monitorando tutti i dati in tempo reale.
Sono gestiti anche ingressi ed uscite dal parcheggio, dalla struttura alberghiera o aree esterne (es. piscine e campi da tennis) con vari turni di permesso e servizi a pagamento.
Il software di supervisione gestisce il check-in e check-out.
Inoltre, permette la configurazione dei parametri generali dell’albergo, monitorando in tempo reale una serie di dati legati alla gestione dei clienti ed alle relative camere.
La gestione di accessi esterni più comuni sono: ingressi ed uscite box e ingressi all’impianto alberghiero o generiche strutture esterne (es. piscine, campi da tennis) controllandone il traffico ed i passaggi come garanzia di sicurezza, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze ed il comfort dei clienti. Si possono gestire vari turni di permesso e servizi a pagamento.
Le tipologie degli impianti controllati con Hotel Supervisor comprendono:
la termoregolazione Termotecnici, Caldaie e Uta. I grandi vantaggi che il
sistema di domotica per hotel può dare sono legati all’integrazione che
permette un risparmio sull’impiantistica e ne facilita la successiva conduzione.
Risparmiare sui costi, sulla gestione degli impianti termotecnici e sui consumi energetici è indispensabile per la corretta conduzione aziendale di una struttura pubblica o privata che sia (ospedale, casa di cura, albergo, struttura ricettiva in genere). I costi per l’energia elettrica e per il riscaldamento sono in continuo aumento e l’acqua diventa un bene sempre più prezioso.
L’integrazione del nostro sistema SUPERVISOR, permette un risparmio sull’impiantistica, ne facilita la conduzione e ne riduce i consumi fino al 30%.
MICHE, FRIGORIFERE, IDRICHE;
Questo modulo per le camere d’albergo permette la gestione del frigo online ed il controllo del mini bar con addebito automatico.
Tutto questo è possibile solo grazie alla tecnologia del sistema Hotel Supervisor ideato e prodotto da Microdevice ed in uso in molteplici strutture alberghiere.
Frigobar on-line è uno dei componenti della famiglia “camera intelligente” ed è un elemento imprescindibile della domotica per hotel.
Un sistema di domotica per hotel non può non contemplare la gestione degli impianti di sauna, solarium, sala fitness. La contabilizzazione, l’addebito e il controllo degli accessi a questi servizi fanno parte anch’essi delle grandi funzionalità di Hotel Supervisor.
La cassaforte diventa online!
Tutto questo è possibile solo grazie alla tecnologia del sistema Hotel Supervisor.
Cassaforte on-line è uno dei componenti della famiglia “camera intelligente“.