Wine Hotel San Carlo
Wine Hotel San Carlo è un boutique hotel nel cuore della Valtellina che reinterpreta la tradizione offrendo un’esperienza di ospitalità moderna e confortevole.
Wine Hotel San Carlo è un boutique hotel nel cuore della Valtellina che reinterpreta la tradizione offrendo un’esperienza di ospitalità moderna e confortevole.
Wine Hotel San Carlo è un boutique hotel nel cuore della Valtellina che reinterpreta la tradizione offrendo un’esperienza di ospitalità moderna e confortevole. La struttura si compone di 12 camere, un’area wellness con sauna, bagno turco e doccia emozionale, un roof top con piscina riscaldata affacciata sulle Alpi, una sala colazioni con bar e uno storico ristorante. In linea con una filosofia che fa della personalizzazione e della ricerca della qualità il suo punto focale, l’hotel punta ad offrire ai suoi ospiti un soggiorno curato nei minimi dettagli.
La proprietà desiderava controllare in modo completo e affidabile tutti gli eventi in corso nella struttura anche da remoto. In particolare, gli obiettivi erano la supervisione interamente automatizzata di tutti i parametri di gestione e la garanzia di massimi livelli di comfort e sicurezza per gli ospiti.
L’hotel ha trovato la risposta alle sue esigenze nel sistema di automazione Hi4-Supervisor®, una piattaforma multiutente e multisessione interamente personalizzabile che garantisce il controllo su misura di infiniti parametri di gestione, quali climatizzazione, accessi, illuminazione e ottimizzazione delle risorse energetiche, garantendo sicurezza e comfort costanti.
Hi4-Supervisor® non solo consente di monitorare e di gestire le struttura in loco e da remoto, grazie all’intuitiva interfaccia web, ma permette anche alla proprietà di creare in autonomia nuovi comandi grazie alle funzioni “domologic”. Così, senza dover richiedere l’intervento di un tecnico specializzato, l’albergatore può modellare il funzionamento del sistema di supervisione sulle proprie esigenze specifiche, semplificando la gestione della struttura ricettiva e ottimizzando i costi.
Microdevice consente la personalizzazione di tutti i suoi sistemi di supervisione integrando funzionalità specifiche, progettate per rispondere alle particolari esigenze di gestione di ogni albergatore e struttura ricettiva.
Per offrire agli ospiti delle suite un’esperienza esclusiva, l’hotel ha personalizzato la gestione degli accessi alla piscina panoramica sul roof top e all’area benessere: tramite software, la proprietà può impostare un codice con scadenza programmata, consentendo l’accesso a queste aree della struttura tramite ascensore ai soli ospiti abilitati. Il sistema garantisce inoltre il controllo personalizzato delle temperature, dell’illuminazione e dell’idromassaggio della piscina, anche secondo turni che possono essere impostati dalla proprietà comodamente da remoto.
Per assicurare al cliente una gestione performante e sicura dell’hotel, Microdevice ha realizzato appostitamente per Wine Hotel San Carlo un pannello di accesso doppio, che integra un lettore badge con un tastierino numerico. In questo modo, se l’ospite smarrisce il badge, la proprietà può abilitare l’accesso alla camera e ad ambienti selezionati generando in tempo reale un codice di sblocco temporaneo, che la stessa proprietà può facilmente disattivare al bisogno.
I tastierini di accesso sono stati realizzati nella linea Life&Design® Deep Black e sono personalizzati con il logo dell’hotel e icone custom.
↑ Guarda il video ↑
Il sistema Hi4-Supervisor® è stato integrato con il brevetto m-ant®, sviluppato da Microdevice per garantire l’ottimizzazione energetica e il controllo sicuro dei carichi elettrici. In particolare, il sistema integra la gestione dell’impianto fotovoltaico con l’impianto termotecnico, reindirizzando l’energia prodotta dai pannelli solari verso due boiler da 2.000 litri, per rispondere all’ingente richiesta energetica della struttura con un sistema di riscaldamento altamente efficiente che abbatte significativamente i costi di gestione.
Grazie all’automazione di Microdevice, Wine Hotel San Carlo ha trasformato la propria visione in realtà, creando una struttura che unisce il calore della tradizione con l’innovazione di una tecnologia realizzata su misura. Durante il loro soggiorno, gli ospiti possono godere di un’esperienza che risponde ad ogni loro esigenza, mentre la proprietà beneficia di una gestione intuitiva, performante, personalizzata e sostenibile.
Un esempio perfetto di come tecnologia, design e sostenibilità possano convivere per offrire un’esperienza di ospitalità curata nei minimi dettagli.

↑ Guarda il video ↑