Sulle sponde del Lago di Garda sorge una residenza esclusiva che si rende trait d’union tra acqua, aria e terra, offrendo alla proprietà un ambiente che trasmette al contempo una sensazione di libertà e di sicurezza. In linea con l’anima dell’edificio, il committente cercava un sistema di gestione capace di garantire il controllo affidabile di tutti gli eventi in atto nell’abitazione, anche da remoto. Ulteriore obiettivo era quello di gestire ogni ambiente in modo altamente personalizzato per incontrare le proprie esigenze di comfort.
Grazie all’automazione tailor-made di Microdevice, la proprietà può supervisionare l’abitazione secondo parametri personalizzati anche da remoto, garantendone la massima sicurezza attraverso il pieno controllo di presenze, accessi, temperature, illuminazione, consumi energetici e parametri customizzati.
Il sistema Hi4-Supervisor® consente infatti la gestione personalizzata degli accessi e degli allarmi, sia tramite tecnologia badge che da remoto, attraverso un’intuitiva interfaccia web accessibile dai propri dispositivi personali. La proprietà riceve notifiche in tempo reale su ogni evento in corso nell’edificio tramite messaggistica istantanea ed e-mail, senza la necessità di scaricare e aggiornare app. Il sistema, inoltre, rende automatico il controllo delle temperature e dell’illuminazione, che vengono calibrati secondo parametri definibili in autonomia grazie alle funzioni “domologic”, senza richiedere l’intervento di un tecnico specializzato.
Accanto alla gestione dei parametri ambientali, il sistema consente il controllo di funzionalità personalizzate, quali la basculante del garage, gli oscuranti delle finestre e la copertura della piscina, anche secondo turni temporizzati. Il sistema si occupa inoltre della supervisione dell’impianto termotecnico, assicurando l’ottimizzazione delle risorse energetiche in tutta la proprietà grazie al brevetto m-ant®.