Microdevice ha realizzato un sistema di Building Automation: Hospital Supervisor, orientato all’impiego in strutture sanitarie.
Si distingue per il sistema di chiamata infermieri e per un’estrema flessibilità che consente la gestione ed il controllo di una molteplicità di aree all’interno della struttura ospedaliera: ambulatori, reparti per malati di alzheimer, sale operatorie, accessi esterni, controllo presenze e zone tecnologiche.
Chiamata infermieri; controllo accessi e rilevazione presenze dipendenti; controllo climatizzazione e riscaldamento; gestione luci e tende; gestione clima, macchinari nelle sale operatorie; monitoraggio dei tempi di soccorso; gestione degli allarmi; gestione di caldaie e UTA
Un sistema semplice, di rapida installazione e di facile implementazione: un solo cavo con molteplici possibilità di collegamento.
Hospital Supervisor presta il massimo del suo impegno all’abile strutturazione di un sistema funzionante. Un sistema che sa dialogare con la totalità degli elementi controllati, garantendo il più elevato grado di prestazione.
Progettato con la massima flessibilità, Hospital Supervisor si basa su concetti tecnologici d’avanguardia che ne garantiscono l’affidabilità e l’estrema facilità d’utilizzo.
Con Hospital Supervisor è possibile personalizzare ogni sistema rispondendo alle specifiche esigenze della singola struttura.
Hospital Supervisor è stato progettato per semplificare le attività di cablatura, di installazione e di manutenzione. È possibile gestire eventuali modifiche sul sistema in controllo remoto.
Quando il degente chiama, il sistema attiva una luce tranquillizzante all’interno della stanza e al suo esterno un segnale lampeggiante; contemporaneamente invia al Pc centrale, alle guardiole di reparto e ai display di consultazione un messaggio d’allarme acustico e visivo, che riporta i numeri di letto e stanza del paziente, la gravità e la priorità della sua richiesta.
Il messaggio giunge là dove è verificata e confermata la presenza del personale, evitando inutili disturbi al reparto e rendendo il soccorso pratico, veloce, documentabile e monitorato, grazie alla tessera di identificazione necessaria per accedere alla camera del degente.
L’inserimento del badge nell’apposito lettore interrompe i segnali d’allarme, avvia la registrazione della durata dell’intervento e memorizza l’identità dell’infermiere, considerandola nella trasmissione di eventuali nuove chiamate.
La gestione della chiamata degente con Hospital Supervisor:
Attraverso un processo ragionato e funzionale, Hospital Supervisor organizza visite, prelievi e analisi e la realtà sanitaria ne guadagna in termini di immagine ed efficienza: ottimizzando la resa degli ambulatori, rilevando statistiche e dati significativi, coordinando il personale e producendo un servizio di elevata qualità.
L’utente, soddisfatto e assistito, è accolto da un sistema tecnologico che si relaziona direttamente con lui:
Tutte le strutture sanitarie e socio-assistenziali hanno la necessità di gestire e monitorare gli accessi, di dipendenti, ospiti e parenti.
Che si tratti di ingressi principali, accessi alle camere, alla farmacia, ai magazzini, alle palestre e zone riabilitazione, ogni varco diventa sensibile proprio per la tipologia di struttura.
Con Hospital Supervisor ogni ingresso/uscita viene gestito tramite pannelli con l’uso di card personalizzate.
Il sistema salva tutti i dati in tempo reale, sempre consultabili dal Pc.
Il benessere dell’ospite come priorità, richiede un ambiente sempre efficiente:
Le gestione dei corpi illuminati:
Tempi, attese o ritardi, vengono ricordati al sistema di supervisione, costruendo una chiara documentazione dell’evento esportabile con statistiche e consultabile per qualsiasi necessità.
I tempi utilizzati per l’assistenza al degente sono sempre consultabili e dimostrabili.
Il presidio dei reparti e la gestione delle guardiole con Hospital Supervisor, consentono di:
Aria sempre rinnovata e senza sprechi, solo quando serve e a turni stabiliti.
I vantaggi immediati e reali per chi deve gestire la struttura:
Le tipologie degli impianti controllati con Hospital Supervisor comprendono tutte le aree tecnologiche.
I grandi vantaggi che un sistema di Building Automation professionale può dare sono legati all’integrazione totale con gli impianti, che permette di ottenere un reale risparmio energetico e facilita la conduzione della struttura.
Gli impianti controllati e gestiti dal sistema Supervisor:
Le prestazioni del nostro sistema interessano tutte le aree tecnologiche:
Farmaci, cartelle cliniche e prodotti chimici sempre protetti.
Safe Lockers è un modulo aggiuntivo di Hospital Supervisor che consente l’apertura di armadietti, tramite card, con materiali accessibili solo al personale autorizzato.
Il sistema memorizza tutte le aperture/chiusure (data, ora, minuti, secondi) abbinandole alla card utilizzata.
La gestione è facilitata ed ottimizzata alla massima sicurezza per:
Ogni pannello integra un sensore di movimento ad altissima precisione, utilizzabile come allarme ed healt care 4.0, sapendo in questo modo se il degente si muove o è necessario accompagnarlo quando si alza durante la notte, con un sistema di luci e percorsi luminosi.
I vantaggi per chi deve gestire la struttura:
Dal sistema Hospital Supervisor, nasce uno strumento costruito ad-hoc per le Case del Commiato. Un sistema d’automazione frutto dell’esperienza ultra trentennale di Microdevice, che ha assicurato a clienti come le Onoranze Funebri Mombelli una risposta immediata e puntuale ad ogni necessità,
dalle specifiche tecniche richieste delle vigenti legislazioni, ai bisogni di privacy e riservatezza dei parenti in visita, senza mai dimenticare l’ottimizzazione del risparmio energetico tramite lo studio di algoritmi specifici.