iten
Search
Generic filters
Exact matches only

OFFICE SUPERVISOR

Un sistema modulare realizzato pensando alle esigenze dell’imprenditore 4.0

Il Sistema di Supervisione professionale per gli Uffici e le Aziende 4.0

Il software di gestione rileva e segnala in tempo reale accessi, allarmi, temperatura, anomalie e consumi. Il sistema è centralizzato per quanto riguarda le impostazioni generali, ma resta sempre interattivo. Questo significa che i dipendenti di una particolare area possono intervenire in ogni momento.

La quarta Rivoluzione Industriale è in atto e l’adozione di soluzioni per l’Azienda 4.0 non è più una scelta. Per rimanere competitivi in un mercato globale sempre più complesso è necessario abbracciare l’innovazione, la digitalizzazione e le nuove tecnologie.

Le soluzioni per l’Azienda 4.0 realizzate da Microdevice consentono di:

  • Sfruttare un’interfaccia interconnessa, molto semplice da usare e gestibile in tempo reale via web o da smartphone (senza dover scaricare e installare una App);
  • Supervisionare le risorse umane, misurandone le performance e la produttività, le timbrature, le pause effettuate;
  • Garantire elevati standard di sicurezza della struttura, sia per i dipendenti che per gli ospiti;
  • Controllare le aree esterne alla struttura (come, ad esempio, garage, posti auto e giardino);
  • Ridurre gli sprechi e abbattere i costi gestionali relativi ai consumi energetici grazie ad un monitoraggio costante del livello di comfort degli ambienti;
  • Automatizzare la produzione, il controllo dei macchinari, la logistica e le movimentazioni di magazzino.

L’Azienda 4.0 con Microdevice è già una realtà!

Cliente: Intred Spa (Brescia)

Cliente: Intred Spa (Brescia)

Accesso ai dati sensibili con Lockers Supervisor

Il sistema tiene traccia degli accessi in aree sensibili, quali archivi contenenti dati riservati o beni preziosi, e delle presenze nei locali durante tutto l’arco della giornata. L’uso è semplificato con la tecnologia RFID contactless, grazie alla quale basta avvicinare la scheda al lettore.

Il sistema consente la supervisione delle strutture proteggendo la privacy degli impiegati, poiché viene registrata solo l’informazione desiderata.

Gestione dei parametri ambientali: illuminazione, tende, temperature e livelli di CO2

Office Supervisor è uno strumento semplice e completo, in grado di realizzare una verifica puntuale di tutti i parametri con un reale abbattimento di costi gestionali.

Il sistema H-Supervisor semplifica la gestione di ogni impianto e migliora la vita di chi frequenta gli ambienti di lavoro, garantendo un costante livello di confort oltre che di benessere e sicurezza sul posto di lavoro.

Accessi, illuminazione, temperatura, tende, livelli di CO2. Tutto è gestibile da pannello o da web, senza scaricare app.

Cliente: Farco Group (Torbole Casaglia – BS)

Un occhio sempre attento al risparmio energetico

Office Supervisor controlla la gestione degli automatismi delle luci diurne, notturne e di emergenza.

Il pir sensor (sensore di movimento ad alta precisione) inserito in ogni pannello, garantisce il contenimento degli sprechi, evitando luci accese in assenza di persone negli ambienti di lavoro.

Con il brevetto M.ant, integrato nei pannelli di comando della temperatura, è possibile effettuare in modo semplice ma efficace la gestione e il controllo puntuale dei carichi per evitare picchi e distacchi di corrente o dispersione inutile di energia o litri d’acqua.

Controllo della produttività e della postazione di lavoro

Con Office Supervisor l’imprenditore ha sempre sotto controllo la produttività dei suoi dipendenti:

  • Contabilizzazione di tutti i servizi messi a disposizione al personale in azienda, grazie a una card personalizzata;
  • Postazioni e tempi di lavoro sempre verificabili.

Con questo strumento è possibile attivare la postazione di lavoro solo con la condizione di presenza del dipendente. È ideale per aziende con un notevole numero di personale o con macchinari da attivare e controllare, per una verifica sempre in tempo reale dei tempi di lavoro effettivi e dei fermo macchina.

Con Office Supervisor si integra facilmente il modulo timbrature con una gestione semplificata delle presenze e delle autorizzazioni:

  • Inserimento dei dipendenti/consulenti esterni in un’anagrafica;
  • Badge personale per la timbratura del cartellino orario;
  • Profilazione del Badge a seconda della categoria in cui appartiene il dipendente e/o consulente esterno e accessibilità ai locali secondo giorni, turni o fasce orarie;
  • Possibilità di abilitazione del badge alla gestione dell’antifurto;
  • Annullamento/sospensione del badge anche da remoto in caso di furto, smarrimento o licenziamento;
  • Dati mensili esportabili in database per l’elaborazione delle buste paghe.
Cliente: Vigilanza Group (Brescia)

Safe Gate: parcheggi, dipendenti, lavaggi auto, pompe di benzina

L’utilizzo del sistema Safe Gate Supervisor permette di verificare tutte le movimentazioni in entrata e uscita, conservando lo storico su server dedicato. Permette:

  • Accesso al parcheggio riservato tramite card personale;
  • In caso di autonoleggi codice QR-Code scansionabile in entrata e uscita;
  • Gestione autorizzazioni ai lavaggi auto interni tramite card personale;
  • Pannello per la selezione del tipo di lavaggio e un altro per la lettura della card;
  • Modulo “rifornimento” per le realtà che hanno la pompa di benzina.

Per le realtà che hanno la pompa di benzina all’interno può essere aggiunto il modulo “rifornimento” al sistema Safe Gate.

Cliente: Oratorio Don Bosco (Flero – BS)

Case History: Una gestione specifica per l’oratorio

ll sistema Office Supervisor è stato personalizzato al massimo per un oratorio all’avanguardia in provincia di Brescia.

Tramite il sistema H-Supervisor, realizzato interamente con il brevetto Colunbus, negli spazi interni ed esterni dell’oratorio vengono gestite le luci, gli accessi pedonali e carrai, la caldaia, la temperatura delle aule, la cassaforte del bar, gli spogliatoi e i campi da calcio. Il controllo può avvenire in locale o da remoto, garantendo risparmio energetico e sicurezza in tutto l’edificio.

La sostituzione definitiva delle chiavi con le card ha permesso un’organizzazione migliore delle attività e un utilizzo degli ambienti con più elasticità, senza ritardi o imprevisti che spesso impegnavano il curato a dedicare molto tempo nel controllare lo stato dei locali: luci lasciate accese, riscaldamento al massimo con aule vuote, porte lasciate aperte senza controllo…

L’accesso sul portone d’ingresso studiato ad hoc con un sistema “antivandalo” ha definitivamente risolto il problema dei tentativi di furto o di atti dolosi che si ripetevano periodicamente e danneggiavano i beni custoditi nelle parti comuni dell’oratorio.

Cliente: Vigilanza Group (Brescia)

L’applicazione completa di Office Supervisor

Per Vigilanza Group di Brescia la gestione comprende il controllo degli accessi, delle temperature e delle luci. Successivamente è stata integrata anche la gestione del rifornimento di benzina e il servizio lavaggio auto dipendenti.

Cliente: Farco Group (Torbole Casaglia – BS)

Farco Group: la gestione e il controllo di struttura e dipendenti

Il sistema di Building Automation realizzato per l’azienda Farco garantisce una supervisione di tutti gli ambienti: uffici, bagni, sale riunioni, ecc.

La gestione di luci, tende, temperature e accessi è resa semplice ed efficace, garantendo alla direzione una totale sicurezza e un immediato risparmio energetico.

Le Card profilate per i dipendenti permettono una verifica veloce di chi è presente in azienda e una gestione totale del sistema di timbratura.

    Maggiori informazioni

    Per scoprire di più sul mondo Microdevice compila i campi, ed il nostro staff commerciale

    ti contatterà al più presto.