Hotel Supervisor di Microdevice è il sistema di building automation & control (BACS) che consente la gestione automatica del motel, massimizzando la resa del tuo investimento. Uno strumento 4.0 che interconnette tutta l’impiantistica dell’edificio producendo statistiche puntuali sulle attività e sui consumi della struttura, consultabili anche da remoto.
Hotel Supervisor è progettato e realizzato per assicurarti il controllo del tuo investimento e di tutte le attività di business, garantendoti sicurezza, affidabilità e funzionalità personalizzabili in base alle caratteristiche della tua struttura.
Dalla gestione di check-in e check-out (anche self), di accessi, temperature, illuminazione, frigobar e consumi energetici, fino alla predisposizione di scenografie di benvenuto per stupire gli ospiti, Hotel Supervisor garantisce una gestione sicura del motel e il controllo in tempo reale, anche da remoto, di tutto ciò che accade nell’edificio.
Grazie a Hotel Supervisor, gli ospiti possono accedere con un unico badge e/o codice numerico all’area parcheggio, alla camera prenotata e alle aree comuni del motel.
Attraverso l’intuitivo software Supervisor, la proprietà ha la possibilità di impostare turni di accesso alle aree comuni nel rispetto dei tempi necessari per una pulizia puntuale degli ambienti.
Hotel Supervisor garantisce massima privacy al cliente che, sin dal momento del check-in, può muoversi in autonomia all’interno della struttura. Il badge e/o codice assegnato consente l’accesso alle aree abilitate da parte della reception, agevolando così le rendicontazioni dei servizi, consultabili dalla proprietà in tempo reale anche da remoto.
Per garantire massima discrezione ai propri ospiti, molti clienti hanno implementato un sistema di accesso attraverso un percorso guidato che collega direttamente il posto auto oscurato alla camera prenotata.
I pannelli di accesso alle camere sono una fonte di istruzioni chiare per il personale in struttura circa le attività dell’ospite.
Tra le segnalazioni disponibili rientrano indicazioni riguardo lo stato di occupazione della camera, i servizi aggiuntivi richiesti dall’ospite e le attività necessarie alla pulizia e alla manutenzione di routine.
Hotel Supervisor riconosce gli utenti distinguendoli nelle categorie di ospite, personale di servizio e personale preposto alla manutenzione. Ogni utente dispone di un badge univoco abilitato allo svolgimento delle attività autorizzate dalla reception secondo turni o fasce orarie prestabilite.
Con l’inserimento del badge nei pannelli interni alla camera il sistema predispone automaticamente i parametri di illuminazione, climatizzazione e scenografie luminose, in modo tale di agevolare ogni tipo di utente nella fruizione degli ambienti a seconda delle sue specifiche esigenze o compiti.
Frigobar online fornisce precise segnalazioni delle movimentazioni dei prodotti al personale di servizio, consentendo un controllo sicuro delle consumazioni e un rifornimento efficiente.
Rendicontazioni e statistiche sono interamente automatiche e consultabili dalla reception in tempo reale, garantendo una gestione puntuale degli addebiti per ogni camera.
Installato in centinaia di strutture ricettive, Frigobar Online è un brevetto 4.0-ready disponibile nelle versioni standard e luxury, per bottiglie e vini di pregio.
Cassaforte Online è il modulo Microdevice che consente di segnalare alla reception tutti i movimenti di apertura e chiusura della cassaforte in tempo reale. Hotel Supervisor raccoglie tutti i dati di utilizzo del modulo in uno storico di utilizzo puntuale, a disposizione della reception in ogni momento, consentendo di conoscere data e ora di apertura e chiusura e di differenziare gli utenti che hanno usufruito del servizio in base alla categoria di appartenenza: ospite, personale di servizio e personale preposto alla manutenzione.
Con Hotel Supervisor la proprietà può impostare liberamente, anche da remoto, atmosfere scenografiche di benvenuto che accolgono l’ospite al momento dell’ingresso in camera. LED RGB, tende, ante e finestre vengono coordinate attraverso algoritmi interamente personalizzabili.
In questo modo è possibile valorizzare i punti di forza di ogni camera, anche di quelle a tema: dalle viste panoramiche ai giochi di specchi ad elementi di arredo unici e ricercati.
Molti motel hanno personalizzato le funzionalità di Hotel Supervisor implementando l’automazione delle vasche idromassaggio nelle proprie camere. Il riempimento e lo svuotamento vengono innescati nel momento in cui l’ospite accede con la propria card al parcheggio e subito dopo il check-out. In questo modo è possibile offrire massimo comfort all’utente ottimizzando i tempi necessari al personale di servizio per effettuare una corretta sanificazione degli ambienti.
Microdevice offre la possibilità di personalizzare la gestione della struttura sulla base delle proprie esigenze. Tra le funzionalità disponibili rientrano:
Hotel Supervisor consente un aggiornamento graduale della tecnologia di singoli pannelli e l’implementazione di nuove camere o aree della struttura, permettendo così di distribuire il proprio investimento nel tempo.
Tecnologie e linee estetiche di diverse generazioni sono sempre compatibili tra loro e facilmente sostituibili, consentendo un upgrade in modalità plug&play che non richiede di interrompere le attività di business né di affrontare opere murarie invasive o operazioni di cablaggio.
Microdevice garantisce la coesistenza di linee di generazioni e stili differenti. è quindi possibile distribuire il processo di upgrade nell’arco del tempo, articolandolo sulla base delle esigenze, volontà e budget della proprietà
La flessibilità del sistema di automazione Hotel Supervisor ci ha consentito di rispondere all’evoluzione delle esigenze di Vip’s Motel, aggiornando lo stesso impianto del 2007 con nuove funzionalità, hardware dal nuovo design e integrazioni tecnologiche quali la gestione dei frigobar.
Per scoprire di più sul mondo Microdevice compila i campi, ed il nostro staff commerciale
ti contatterà al più presto.