Automazione per B&B, affittacamere e alberghi diffusi

Forte di 40 anni di evoluzione, il sistema di automazione Hotel Supervisor è lo strumento ottimale per rispondere alle specifiche esigenze di gestione del B&B. Nata per rispondere alle esigenze delle strutture non presidiate, l’applicazione Supervisor dedicata elimina i costi legati all’impiego di personale fisso garantendo una gestione sicura e automatica anche da remoto.

Entra in contatto
con un nostro consulente

    Hotel Supervisor

    Con Hotel Supervisor, la proprietà può controllare e calibrare in modo automatico gli accessi alla struttura e alle camere, la climatizzazione, l’illuminazione diurna e notturna, le tende e le scenografie luminose di benvenuto e la gestione di garage e parcheggi. Il sistema è inoltre predisposto per accogliere funzionalità personalizzate e rispondere alle specifiche esigenze di gestione di ogni struttura.

    Statistiche di consumo e di utilizzo in tempo reale

    Il sistema Supervisor fornisce dati aggiornati in tempo reale e statistiche di utilizzo che consentono all’imprenditore di detenere il pieno controllo della struttura anche da remoto. Dati e statistiche possono essere consultati in tutta facilità sull’intuitiva interfaccia software in ogni momento e attraverso ogni browser.

    Realizzazione Hotel per Areadocks (Brescia)
    Realizzazione Hotel per Maison Amalia (Sorrento, NA)
    Self check-in e check-out

    La building automation (BACS) firmata Microdevice consente una gestione automatica di check-in e check-out tramite tastierino numerico, garantendo il controllo preciso e puntuale della reception non presidiata ed eliminando la necessità di chiavi meccaniche.

    L’ospite riceve un codice di accesso personale e univoco in fase di prenotazione online per accedere alla struttura, alla camera e alle aree comuni, come garage e zona wellness.

    Casellario con codice numerico per self check-in e check-out

    Grazie al modulo Lockers Supervisor® l’ospite può effettuare check-in e check-out in autonomia. Attraverso un codice numerico a scadenza programmata, ricevuto in fase di prenotazione, è possibile accedere al casellario contenente il badge di accesso alla camera.

    Realizzazione Hotel per Palazzo Salomone - Luxury Suites (Siracusa)
    Gestione automatica del B&B

    I lettori badge interni permettono di rilevare lo stato di camera occupata e innescano la gestione automatica dei parametri di stanza. Grazie ai sensori di rilevamento delle presenze, il controllo dei parametri ambientali quali illuminazione e climatizzazione è completamente automatizzato, garantendo agli ospiti condizioni sempre ottimali. Le sonde per la rilevazione dei livelli di CO2 e umidità consentono l’attivazione automatica dell’unità per il ricircolo dell’aria, mentre i sensori di luminosità gestiscono l’apertura di tende e finestre per sfruttare la luce naturale e ottimizzare le risorse energetiche.

    Scenografie di benvenuto

    Con Hotel Supervisor la proprietà può impostare atmosfere scenografiche di benvenuto che accolgono l’ospite al momento dell’ingresso in camera. LED RGB, tende, ante e finestre vengono coordinati attraverso algoritmi interamente personalizzabili.

    Realizzazione Hotel per Maison Amalia (Sorrento, NA)
    Realizzazione Hotel per Maison Amalia (Sorrento, NA)
    Ospitalità su misura

    Parallelamente alla gestione automatica centralizzata della struttura, anche l’ospite è libero di controllare i parametri di stanza in modo indipendente grazie agli intuitivi pannelli di controllo installati in camera.

    Ottimizzazione delle risorse energetiche

    Il brevetto m-ant® consente il controllo facile e sicuro dei consumi energetici all’interno di strutture non presidiate. Statistiche aggiornate in tempo reale e consultabili da remoto da qualsiasi dispositivo consentono di supervisionare le spese energetiche evitando sorprese in bolletta.

    Realizzazione Hotel per Room & Breakfast al Teatro (Imola, BO)
    Realizzazione Hotel per La Giolosa Gardapartments (Moniga del Garda, BS)
    Automazione ricarica elettrica

    Attraverso l’applicazione Microdevice-e, il sistema di automazione Hotel Supervisor garantisce la gestione automatica del servizio di ricarica elettrica in armonia con la massima potenza erogabile dalla struttura. Le rendicontazioni dei rifornimenti sono aggiornate in tempo reale, consultabili ovunque e in qualsiasi momento e gestibili dalla proprietà senza costi aggiuntivi come un normale servizio di camera.

    Case history: Palazzo Salomone – Luxury Suites

    Grazie al sistema di building automation Hotel Supervisor, Palazzo Salomone controlla e gestisce in modo automatico gli accessi alla struttura e alle camere, la climatizzazione, l’illuminazione diurna e notturna, le tende e le scenografie luminose di benvenuto. Su richiesta della proprietà, Hotel Supervisor è stato integrato con una funzionalità personalizzata di profumazione degli ambienti, attivata automaticamente sulla base di un algoritmo creato ad hoc.

    Realizzazione Hotel per Palazzo Salomone - Luxury Suites (Siracusa)
    Maggiori informazioni

    Per scoprire di più sul mondo Microdevice compila i campi, ed il nostro staff commerciale
    ti contatterà al più presto.

      I nostri uffici rimarranno chiusi dal 20 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Per i clienti con canone Full attivo, il servizio di assistenza Easy Line è garantito e attivo tutti i giorni, festività incluse, dalle 08:30 alle 21:00.